RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Termina 0-0 il match dell'Olimpico. Partita energica, con la Lazio più pericolosa nella ripresa, ma la difesa del Palermo e un ottimo Tzorvas non concedono il gol vittoria alla squadra di Reja, fischiatissimo dopo il fischio finale.
L'allenatore friulano cambia modulo passando al 4-3-1-2, con tre mediani e Hernanes a sostegno di Klose e Cissè, che opera da punta pura. Mangia risponde con il solito 4-4-2, con Hernandez-Pinilla tandem d'attacco e Miccoli inizialmente in panchina.
Dai primi minuti si capisce subito che la partita sarà molto tattica. Ritmo lento, giocatori schierati e ripartenze veloci da entrambe le parti. Proprio da un contropiede il Palermo va vicino al gol al 12', quando Pinilla riceve palla al limite dell'area e conclude a rete, ma è bravo Marchetti a respingere. Lazio che tiene il possesso palla, ma non punge, con Klose e Cissè che sembrano in giornata no, e allora sono ancora i rosanero ad andare al tiro, sempre sugli sviluppi di una ripartenza, con Hernandez, ma il suo sinistro viene respinto ancora dall'ottimo Marchetti.
Nel secondo tempo l'ingresso di Brocchi per Cana conferisce più ritmo ed energia alla manovra della Lazio, anche se in avanti Hernanes non sembra ispirato. Palermo che colpisce sempre in contropiede, con il supporto dei terzini Balzaretti e Pisano. Al 65', dopo una respinta di Tzorvas su tiro di Klose, Cissè sbaglia il tap-in a porta vuota. Poi ci prova Hernanes cinque minuti dopo su punizione, ma il portiere ex Panathinaikos è bravo a respingere. Nel finale prima Cissè e poi Klose provano a bucare la difesa rosanero, che però resiste e porta a casa un punto, con Reja fischiatissimo al fischio finale di Gervasoni. Lazio che va a quota 5 in classifica, mentre il Palermo è a 7 punti.