Serie A: Roma-Genoa 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 4 maggio 2015 alle 08:01:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: tutti i gol e gli highlights di giornata
 

Rivivi le emozioni di Roma-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma torna a far esultare i suoi tifosi all'Olimpico grazie alla vittoria per 2-0 contro il Genoa nel match dell'ora di pranzo della 34esima giornata di serie A. Dopo il successo nell'infrasettimanale sul campo del Sassuolo i giallorossi si impongono grazie ai gol di Doumbia, al secondo centro consecutivo, e Florenzi, che fissa il risultato con una galoppata al 93'. La squadra di Garcia, a 64 punti, scavalca la Lazio al secondo posto mentre i liguri, fermi a 50, sprecano la chance di sorpassare la Sampdoria.

All'Olimpico è il Genoa a partire meglio, ripetendo quanto fatto a San Siro contro il Milan. La squadra di Gasperini è pimpante con Niang là davanti ma non crea pericoli. La prima parata è di Perin su un tiro da fuori di De Rossi mentre al 13' Manolas è decisivo a salvare su Laxalt sul cross di Kucka. Al 25' il portiere del Genoa compie un miracolo sul tiro da dentro l'area di Nainggolan, leggermente deviato da Roncaglia. Dieci minuti dopo, al 35', la Roma trova l'1-0: Doumbia approfitta di un errore in controllo di Roncaglia, salta De Maio e Izzo con un numero e insacca anticipando Perin in uscita. Prima dell'intervallo Perin deve ancora allungarsi per mettere in angolo il piazzato di Nainggolan.

Nella ripresa Gasperini inserisce Iago Falquè ed è proprio lo spagnolo al 57' a impegnare De Sanctis con una sventola sul primo palo che costringe il portiere alla deviazione in angolo. Il Genoa fa la partita ma nemmeno con l'ingresso di Lestienne e Tino Costa riesce a rendersi pericoloso mentre nella Roma entra Iturbe al posto dell'infortunato Doumbia. Nel finale Iago Falquè ci prova da dentro l'area ma il suo tiro è deviato sul fondo mentre in pieno recupero, al 93', arriva il 2-0. Florenzi ruba palla sulla sua trequarti a Tino Costa e si invola: dopo 60 metri palla al piede arriva davanti a Perin e lo batte con un violento destro sotto la traversa.

Nel prossimo turno la Roma va a San Siro contro il Milan mentre il Genoa riceverà a Marassi il Torino.