Serie A: Roma-Inter 4-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 dicembre 2014 alle 00:01:34
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Roma-Inter

Rivivi le emozioni di Roma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Gol e spettacolo nel posticipo dell’Olimpico tra Roma e Inter: i giallorossi vincono con un sonante 4-2 e restano così a -3 dalla Juventus che nel pomeriggio aveva superato il Torino in extremis. Vantaggio giallorosso con Gervinho, ma l’Inter trova il pari prima dell’intervallo con Ranocchia: la squadra di Garcia firma il 2-1 a inizio ripresa con Holebas, poi Osvaldo trova il 2-2 ma è una doppietta di Pjanic a stendere definitivamente i nerazzurri. Espulso Mancini per proteste.

La Roma scende in campo con il collaudato 4-3-3 mentre Mancini propone un 4-4-2 (Icardi e Kovacic partono dalla panchina). Il copione è chiaro fin da subito: i giallorossi fanno la partita, velocizzano il gioco palla a terra e accelerano appena possibile, mentre l’Inter sta rintanata nella sua metà campo in attesa delle ripartenze. Totti e Nainggolan ci provano con il destro senza però trovare la porta, poi al 19’ Ljajic (su cross di Gervinho da destra) impegna Handanovic. La Roma affonda i colpi nella zona presieduta da Dodò e al 21’ sblocca il risultato: taglio di Maicon per Ljajic, il serbo effettua un perfetto cross basso e Gervinho non può sbagliare da pochi passi. L’Inter è in difficoltà, anche se al 26’ Kuzmanovic ha una fiammata e costringe De Sanctis al miracolo con una conclusione ravvicinata: è sempre la Roma a muovere il gioco, al 33’ Gervinho segna ma è in offside, poi al 36’ Ranocchia, su corner battuto da Kuzmanovic, stacca alla perfezione sovrastando Astori e trova il gol dell’1-1. I capitolini non ci stanno e prima dell’intervallo si rendono ancora pericolosi con i soliti Ljajic e Gervinho.

L’avvio di secondo tempo sorride ai giallorossi: al 47’ Holebas parte in progressione, si sbarazza di ben tre nerazzurri e scarica in rete un sinistro imprendibile per Handanovic. L’Inter, in ogni caso, ha carattere: Osvaldo va a un passo dal gol al 53’ con una sforbiciata out di un soffio, ma al 57’ fa centro con un sinistro rasoterra deviato da Astori (assist di Dodò). La situazione di parità dura però pochissimo, perché l’Inter in difesa balla parecchio e Pjanic, su tocco di Totti, trova il destro da posizione ravvicinata che fa esplodere l’Olimpico. Mancini si lamenta con Mazzoleni per un fallo non fischiato e viene espulso: nonostante ciò il tecnico inserisce tutti i suoi uomini offensivi e l’Inter chiude con un modulo super offensivo. De Sanctis nega il gol a Medel al 68’, poi è Nainggolan a cercare la via della rete con un paio di fiammate mentre nel finale Iturbe getta alle ortiche due ottime occasioni calciando sul fondo. Il 4-2 arriva in pieno recupero: la punizione di Pjanic è una pennellata e Handanovic può solo applaudire. Nel prossimo turno la Roma ospiterà il Sassuolo, mentre l’Inter giocherà a San Siro contro l’Udinese.