Serie A: Roma-Juventus, tutto in una notte

Pubblicato il 2 marzo 2015 alle 09:18:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Roma-Juventus in diretta minuto per minuto

La Roma vuole tenere vive le residue speranze scudetto ospitando questa sera la capolista Juventus nel big match dell'Olimpico. I giallorossi di Garcia, a -9 dai bianconeri, hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Le due formazioni arrivano galvanizzate dai successi in campo continentale: la Juve si è imposta 2-1 sul Borussia Dortmund in Champions mentre la Roma ha raggiunto gli ottavi di Europa League eliminando il Feyenoord.

Le due squadre si ritrovano di fronte dopo il burrascoso match dell'andata allo Stadium, quando la Juventus vinse 3-2 al termine di una sfida che lasciò un pesantissimo strascico di polemiche. Negli ultimi anni all'Olimpico si sono alternati i tre risultati: nel 2011-12 il match terminò 1-1 (reti di De Rossi e Chiellini), nel 2012-13 fu la Roma a vincere 1-0 (gol di Totti) mentre l'anno scorso un gol di Osvaldo allo scadere regalò i tre punti ai bianconeri.

Capitolo formazioni. Allegri deve ancora sciogliere il dubbio legato alla presenza di Pogba in mezzo al campo. Il francese ha accusato un problemino muscolare in settimana e potrebbe essere risparmiato. Il tecnico bianconero torna al 3-5-2: in attacco confermato Morata al fianco di Tevez. Garcia è vuole riproporre il modulo 4-2-3-1 che ha sbancato Rotterdam con Pjanic in versione trequartista, Gervinho e Ljajic ai lati e Totti unica punta.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus:
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi; Ljajic, Pjanic, Gervinho; Totti.
A disp.: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Florenzi, Keita, Paredes, Ucan, Iturbe, Verde. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Ibarbo, Doumbia
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Evra, Pereyra, Marchisio, Vidal, Lichtsteiner; Tevez, Morata
A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Pogba, Pepe, Coman, Llorente, Matri. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Marrone, Pirlo, Sturaro