Dopo l'amarezza nel derby di domenica scorsa, la Roma si rialza subito e all'Olimpico batte 1-0 il Palermo: decide una rete di Erik Lamela, al debutto con la maglia giallorossa. Il primo tempo è vivacissimo e caratterizzato da un gran ritmo di gioco. I padroni di casa in particolare prendono subito in mano la gara ed al 7' passano già in vantaggio grazie a Lamela. Debutto con gol per il giovane attaccante argentino che fulmina Tzorvas con una spettacolare conclusione di sinistro a girare sul secondo palo.
Il Palermo, nonostante lo svantaggio, non appare affatto demoralizzato e cerca con forza la via del pareggio che però non arriva grazie per la straordinaria attenzione della retroguardia giallorossa e in particolare del portiere olandese Stekelenburg, sempre pronto a sventare le velenose conclusioni dei caparbi siciliani. Il duplice fischio arbitrale manda così le due squadre al riposo sul risultato di 1-0 in favore della Roma.
Nella ripresa la musica non cambia e le emozioni si ripetono con grande intensità da ambo le parti. Nessuna delle due squadre si risparmia e, se da una parte la Roma cerca di raddoppiare, dall'altra i siciliani tentano disperatamente di agguantare il pareggio. Entrambi i portieri, presi d'assalto, diventano quindi i protagonisti dell'accesa sfida grazie a interventi talvolta prodigiosi e che impediscono ai rispettivi attaccanti avversari di violare le proprie porte. La bella e combattutissima partita si chiude così con la preziosa vittoria per 1-0 dei giallorossi. Tre punti che permettono alla Roma di scavalcare il Palermo e portarsi a quota 11 in classifica in vista della prossima gara a Genova. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Palermo che giocherà la prossima gara contro il Lecce.