Serie A: Roma-Parma 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 16 febbraio 2015 alle 00:01:07
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Roma-Parma
 

 

Rivivi le emozioni di Roma-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma stecca ancora: quinto pareggio consecutivo all'Olimpico per i giallorossi che vedono allontanarsi dal sogno scudetto. Gervinho e compagni non riescono a scardinare la difesa del Parma: i ducali reggono lo 0-0 finale.

Garcia spiazza tutti e lancia Doumbia dal primo minuto al centro dell'attacco. Florenzi preferito a Torosidis nel ruolo di terzino destro. Donadoni risponde col 4-3-3 a specchio: Belfodil al posto di Palladino nel tridente con Varela e Rodriguez. Il copione della partita è come da pronostico: la Roma attacca e la partita si gioca nella metà campo difensiva ducale. La squadra di Garcia comincia a macinare azioni fin dai primi minuti: al 18' prima occasione confezionata da Ljajic ma De Rossi dal limite calcia fuori misura. Cinque minuti più tardi azione perfetta palla a terra dei giallorossi, ma sul più bello Ljajic si fa murare la conclusione dal cuore dell'area da Lucarelli. Nel finale di frazione tanti errori in fase di impostazione per la seconda forza del campionato: al 42' Ljajic calcia a lato. Nonostante il predominio territoriale il primo tempo termina tra i fischi dell'Olimpico per le poche occasioni collezionate dai padroni di casa.

A inizio ripresa non arriva la scossa tanto attesa per i giallorossi: col passare dei minuti la pressione della Roma cresce ma Doumbia è poco incisivo negli ultimi metri. Entra Verde al posto di De Rossi: al 59' squillo di Gervinho con una conclusione respinta da Mirante. Come nella prima frazione, a un dominio nel possesso palla non corrispondono altrettante occasioni. All'81' la prestazione pessima di Doumbia culmina nel ritardo dell'ivoriano sul cross basso perfetto di Verde dalla destra. Due minuti più tardi palo di Cole sul cross di Verde: finisce 0-0 tra i fischi dell'Olimpico. Per il Parma prova d'orgoglio: domani la partita più importante si gioca fuori dal campo col termine per il pagamento degli stipendi con cui si deciderà il futuro del club.