Serie A: Roma-Siena, le pagelle

Pubblicato il 28 aprile 2013 alle 18:00:58
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Siena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Roma-Siena, terminata 4-0

ROMA

Lobont 6.5 Con Stekelemburg fuori Andreazzoli punta su di lui che risponde presente sfoderando una gran prestazione. Non è mai facile per un portiere non giocare molto, urla tanto e para quel che deve.
Balzaretti 6.5 Sempre pronto quando c'è da attaccare con mille sovrapposizioni, una garanzia per Andreazzoli anche in fase difensiva dove blocca le discese di Angelo.
Castan 6 Soffre la vivacità di Emeghara, ma nel complesso riesce sempre ad essere al posto giusto nel momento giusto. Meglio sempre in fase di impostazione che in quella difensiva.
Burdisso 6.5 Con l'assenza di Marquinos torna titolare e lo fa con la solita grinta. Soffre meno di Castan Emeghara, che ferma spesso con successo.
Torosidis 6 Dalla sua parte si gioca poco, attento in fase difensiva spinge meno del solito, ma non per colpa sua. Sempre ordinato e preciso.
Florenzi 7 Sempre presente nel vivo dell'azione, non si risparmia mai. Ha il merito di crederci sul terzo gol,andando a recuperare un pallone perso e servire l'assist per Osvaldo. In mezzo al campo o esterno, come oggi, è sempre più protagonista nella "sua" Roma
De Rossi 6 Solo mezz'ora per il centrocampista romano, sostituito per problemi alla solita caviglia destra, contribuisce fino a che può alla causa giallorossa.
Bradley 6.5 Lo statunitense viene preferito a Pjanic e si capisce subito il motivo: intelligenza tattica e freddezza lo aiutano molto in una zona del campo decisiva dove lo si vede sempre iniziare l'azione con successo.
Pjanic 6 Entra per De Rossi infortunato alla mezz'ora. Gioca in mezzo al campo e, forse, questo non è il suo ruolo. Comunque attento risponde presente alla chiamata anche se la posizione lo limita nelle sue giocate
Perrotta 6.5 Entra al posto di Lamela a risultato acquisito. lui gioca come se ancora bisognasse trovare il gol del vantaggio. Va vicino al gol su imbeccata di Bradley. Sicuramente positivo il suo apporto alla partita.
Lamela 6.5 L'argentino gioca una buona partita, tiene meno del solito il pallone giocando spesso di prima: un piacere per gli occhi lo stesso. Serve l'assist per il primo gol di Osvaldo e mette la suo firma realizzando un gol al volo dal coefficiente di difficoltà altissimo.
Totti 7.5 Straordinario come sempre in questa stagione. Da applausi il suo assist per Lamela con una parabola che supera la difesa avversaria liberando l'argentino. Quel che stupisce è anche il dinamismo che offre all'età di 36 anni, svariando a destra e sinistra mantenendo lucidità nelle giocate. Eterno
Osvaldo 8 Voglioso fin dall'inizio. Non segnava da dicembre davanti al suo pubblico. Sfodera una gran prestazione condita da tre gol, di destro e di sinistro poco importa, l'importante è buttarla dentro. Ora saranno problemi per Andreazzoli che in questo periodo sembra aver recuperato anche l'altra punta centrale, Destro.
All. Andreazzoli 6.5 Non sbaglia nulla concedendo a Totti più libertà di muoversi. Il capitano risponde illuminando il gioco con la solita classe. In più si risveglia Osvaldo e questo facilita tutto.

SIENA
Pegolo 5.5 Peccato per l'estremo difensore bianconero, quest'anno sta giocando una grande stagione, ma oggi nulla ha potuto contro una Roma in formato "banda Andreazzoli" che gioca un gran calcio.
Terzi 5.5 In difficoltà sui movimenti di Florenzi e Balzaretti, ma sicuramente non viene aiutato da Angelo che lascia troppi spazi su cui è difficile coprire con continuità.
Felipe 5.5 La Roma attacca molto sulla fascia opposta, ma le poche volte che si presenta dalle sue parti fa male come in occasione del primo gol.
Angelo 5 Florenzi, Balzaretti e a volte Totti presidiano la sua fascia di competenza, lui, di contro, pensa solo a spingere non aiutando il suo compagno Terzi nel chiudere le offensive giallorosse.
Paci 5 Osvlado è in giornata di grazia, lui no. Crolla come tutto il Siena sugli scambi stretti e le giocate di prima della Roma.
Rubin 6 Riesce a soffrire meno degli altri, la sua corsa lo aiuta, ma anche il fatto che la Roma, a destra, oggi non voglia giocare molto. Cala nel finale con l'ingresso di Perrotta che fresco gli va via qualche volta.
Calello 6 Entra in campo a 15' minuti dal termine al posto di Rosina e prova a scuotere la squadra con un paio di tiri, anche se non centra la porta. Ingresso positivo, ma tardivo.
Rosina 5.5 Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, dovrebbe essere colui che accende la luce in attacco, invece sembra non aver pagato la bolletta. Partita incolore.
Della Rocca 6 Corre molto, ma forse a vuoto. Prova comunque a dare una mano al compagno in difficoltà ed è uno dei pochi a non arrendersi fino alla fine.
Valiani 5 Viene preferito ad Agra a sorpresa. Lui risponde con una prestazione mediocre: si propone poco e male. Iachini lo fa accomodare in panchina al 54'.
Agra 5.5 Entra al posto di Valiani e fa poco più del suo compagno. Non è facile entrare sul 3-0 e cambiare il volto alla partita.
Vergassola 6 Il capitano è grintoso come sempre, ma contro questa Roma era difficile fare di più. Ammonito salterà la trasferta di Catania ed è forse questa la note dolente della partita.
Emeghara 6.5 In una partita in cui non viene aiutato dai compagni, mette in mostra grandi doti tecniche oltre a quelle di velocista ormai note. E' l'unico a tirare in porta con pericolosità, ma trova un Lobont volenteroso nel non subire gol.
All.Iachini 5.5 Mette in campo i suoi con un 3-5-2 che in fase difensiva dovrebbe trasformarsi in 5-3-2, ma questo sembra pensarlo solo lui perche sono proprio gli esterni a tradirlo. La vittori sia del Genoa che del Palermo lo inguaiano in zona retrocessione. Peccato perché senza quei 6 punti di penalizzazione sarebbe a quota 36, salvo, appaiato al Torino