Ride la Roma. Il big match della settima giornata di Serie A è favorevole ai giallorossi, che all'Olimpico sconfiggono 2-1 l'Inter grazie alle reti di Dzeko e Manolas; a De Boer non serve il momentaneo pareggio di Banega. La squadra di Spalletti sale a 13 punti in classifica, gli stessi di Lazio, Chievo e Milan. In testa scappa la Juventus, già a 18 punti contro i 14 del Napoli, sconfitto a Bergamo dall'Atalanta.
A San Siro gara incredibile: il Milan batte 4-3 un Sassuolo che s'infuria per l'arbitraggio di Guida. Subito a segno Bonaventura e Politano, nella ripresa i rossoneri rimontano da 1-3 (di Acerbi e Pellegrini le reti neroverdi) con Bacca su rigore molto dubbio, Locatelli e Paletta. Montella sale a 13 punti e prova a spiccare il volo. Si ferma invece la Fiorentina, battuta 2-1 da un grande Torino: granata avanti con Iago Falque e Benassi, ai viola non basta Babacar.
Nelle gare delle 15 spicca la prima sconfitta stagionale del Napoli: i partenopei perdono 1-0 in casa dell'Atalanta (gol di Petagna in apertura) e sono già staccati di 4 punti dalla Juventus. Il Genoa espugna 1-0 Bologna con rete di Simeone, il Cagliari invece vince 2-1 la sfida delle neopromosse col Crotone. Termina invece 1-1 lo scontro salvezza tra Sampdoria e Palermo, con Bruno Fernandes che nel finale aggancia i rosanero.