Serie A: Roma-Torino 3-0, le pagelle

Pubblicato il 9 novembre 2014 alle 23:46:23
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Roma-Torino: cronaca, pagelle e tabellino.

Le pagelle di Roma-Torino, terminata 3-0.

ROMA

De Sanctis 6.5 Non sbaglia un colpo: nel primo tempo si mette in luce con un bell'intervento su Quagliarella e anche nelle uscite basse sceglie sempre i tempi giusti.
Cole 5.5 La voglia e l'impegno non mancano, ma dalla sua parte Bruno Peres trova troppi spazi: ad ogni modo la sua prova non è così negativa.
Manolas 6.5 Il gladiatore che infiamma il pubblico giallorosso: lotta con i denti e anche quando prende le botte si rialza più forte di prima. Esce dal campo stremato.
Yanga-Mbiwa 6 Prestazione ordinata, senza sussulti: svolge il compitino senza prendere grosse iniziative.
Torosidis 6.5 Gioca un primo tempo di grande intensità: sblocca la partita su assist di Totti e partecipa con frequenza alla manovra offensiva. Nel secondo tempo tira il fiato.
De Rossi 6 Tanta legna in mezzo al campo per Capitan Futuro: nel finale Garcia lo arretra in mezzo alla difesa e lui si arrangia con mestiere.
Strootman s.v. Senza voto, ma il suo ritorno è una splendida notizia per Garcia e per il popolo romanista: un'arma in più fondamentale nell'inseguimento alla Juve.
Pjanic 7 Meriterebbe il gol: nel primo tempo colpisce una traversa clamorosa con una punizione delle sue e poi Gillet gli nega il gol, poi appoggia a Keita la palla del 2-0 e nella ripresa dà il via all'azione della terza rete giallorossa.
Nainggolan s.v. Gioca l'ultimo spezzone di gara, senza lasciare il segno.
Keita 7 In mezzo al campo si sente eccome: trova il gol del 2-0 con un sinistro chirurgico ma soprattutto non butta mai via un pallone. Perfetto.
Ljajic 7.5 Si merita gli applausi del pubblico solo per il gol del 3-0, un gioiello di destro su cui Gillet non può arrivare in alcun modo. Nel secondo tempo, poi, è una costante spina nel fianco della difesa granata.
Totti 6.5 Il capitano non tradisce mai: serve a Torosidis la palla dell'1-0, poi cerca a sua volta il gol con un delizioso cucchiaio ma è poco fortunato. E' però troppo nervoso e Garcia lo toglie, saggiamente.
Gervinho 5 E' l'unica vera nota dolente della serata giallorossa: non salta mai l'uomo, si divora un gol nel primo tempo e nel complesso non partecipa mai alla manovra della squadra.
Destro 5.5 Entra in campo a risultato già acquisito, ma in venti minuti non riesce mai a mettersi in mostra.
Allenatore: Garcia 7 E' tornata la Roma champagne: il primo tempo è da far rivedere in dvd, la squadra ritrova cattiveria e fiducia. La caccia alla Juventus continua.

TORINO
Gillet 6.5 Prende tre gol, ma ne evita altrettanti nel primo tempo con parate impeccabili.
Peres 6.5 Corre tantissimo sulla destra e dalle sue iniziative nascono spesso occasioni interessanti. Nella ripresa, tuttavia, è troppo altruista e non calcia in porta da buona posizione.
Moretti 6 Festeggia la convocazione in azzurro con un brutto ko, ma là dietro è il migliore: ci mette cuore, anche se sul terzo gol si fa beffare da Ljajic.
Glik 5.5 Serata dura per il capitano granata, che nel primo tempo vede giallorossi sbucare ovunque: ci mette l'esperienza, ma non basta.
Darmian 6 Nel primo tempo si vede poco, poi cresce e nella ripresa gioca con meno timore.
Maksimovic 5 Sul gol di Keita esce dall'area con troppo ritardo e permette all'avversario di calciare con troppa libertà. Non convince.
Gazzi 5.5 Spesso in ritardo, ma gli avversari sono ispirati. Lotta comunque fino alla fine.
Farnerud 5 Serataccia per lui: porta troppo la palla e non dialoga con i compagni. Ventura lo toglie nell'intervallo.
Nocerino 5 Rileva Vives ma fa ben poco per meritarsi un bel voto: non si vede mai e perde nettamente il duello con gli avversari giallorossi.
Vives 6 Sfortunato, si infortuna poco prima dell'intervallo: prima di quell'episodio non si era mosso male.
Sanchez Mino 5.5 Entra con lo scopo di illuminare la squadra e, seppur in modo confuso, ci riesce. Tuttavia è fin troppo impreciso quando calcia in porta.
El Kaddouri 5.5 Ha il difficile compito di raccordare la squadra a Quagliarella: prende molti falli e ne commette altrettanti con generosità, ma non tira mai in porta.
Quagliarella 6.5 Gioca da solo in avanti, ma la sua prestazione è positiva: è l'unico a calciare verso la porta di De Sanctis e con i suoi movimenti è sempre un cliente pericoloso.
Martinez s.v. Entra nel finale: ingiudicabile.
Allenatore: Ventura 5.5 Il punteggio finale penalizza eccessivamente i granata: la squadra non sfigura, ma quando l'avversario è così forte c'è solo da inchinarsi. Unico appunto: una squadra troppo abbottonata nel primo tempo.