Rivivi le emozioni di Roma-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Roma-Torino, terminata 2-0.
ROMA
Goicoechea 6 Chiamato alla prova del nove dopo l'errore nel derby passa una serata tranquilla. Mai impegnato severamente.
Marquinhos 6.5 Bella prova per il giovanissimo difensore giallorosso: compie una chiusura decisiva su Bianchi nel primo tempo.
Balzaretti 5.5 Prova a spingere come di consueto, senza mai trovare lo spunto giusto. Può dare molto di più.
Piris 6.5 Spinge molto sulla destra, scambiandosi giocate e posizione con Lamela. Una costante.
Castan 6 Ritorna dal primo minuto dopo l'esclusione nel derby. Talvolta appare insicuro, ma compie una gara sufficiente.
Florenzi 6 Corre e si impegna, dimostrando di essere uno dei più pimpanti della Roma. Fa spazio a Marquinho nella ripresa.
Marquinho 6.5 Ingresso determinante: si procura il rigore ed è protagonista di molte belle incursioni e verticalizzazioni. Pedina importante.
Bradley 6 Prestazione di sostanza, condita da tanta corsa in cabina di regia.
Pjanic 7 Il migliore in campo: sin dalle prime battute si dimostra molto attivo, con conclusioni da fuori e passaggi filtranti. Firma il gol che chiude il match, il secondo nelle ultime due gare.
Lamela 6 Si interrompe la sua serie magica: sempre attivo e nel vivo del gioco, dispensa assist e conclusioni mostrando una grande intesa con Piris. Meno concreto che in altre occasioni.
Totti 6.5 Il capitano si muove con il passo felpato, ma spesso è il più pericoloso dei suoi. Ogni volta che tocca la palla si ha la sensazione che possa far male. Qualità immensa.
Destro 6 Il derby visto dalla tribuna e l'ingresso dalla panchina: Destro ha voglia e si vede. Arriva il tiro imbeccato da Marquinho, ma senza fortuna.
Osvaldo 6 Si batte come al solito: sbaglia un paio di buone occasioni, poi ha il merito di realizzare con estrema freddezza il rigore che sblocca la partita.
Zeman 6.5 La faccia bella della sua Roma: tante combinazioni, giocate e tiri in fase offensiva. In difesa, almeno oggi, funziona tutto.
TORINO
Gillet 6 Sempre attento e concentrato: sul rigore si fa spiazzare da Osvaldo, sul tiro di Pjanic deviato non può nulla.
Ogbonna 6 Rientra in campo dopo quaranta giorni: il difensore azzurro offre la solita prova autoritaria. Deve riprendere il ritmo, ma il suo innesto è fondamentale per Ventura.
D'ambrosio 5 In apnea per tutto l'incontro: macchia la sua prova con l'intervento, comunque di dubbia entità, in occasione del rigore per la Roma.
Glik 6.5 Il migliore in campo: gara attenta e senza sbavature, fa il suo e anche di più se necessario. Bel tandem con Ogbonna.
Darmian 5.5 Timido e impacciato: si limita al compitino senza mai affacciare il naso oltre la metacampo.
Gazzi 5.5 Sfortunato nella deviazione sul gol di Pjanic, gara difficile per lui, costretto spesso a rincorrere gli avversari.
Cerci 5.5 Torna all'Olimpico: una sola sgroppata degna di nota, quando innesca Bianchi e il Torino sfiora il gol. Deve fare meglio.
Sansone 6 Mette in mostra la sua velocità nel finale, forse sarebbe stato utile prima.
Santana 5.5 Tanto fumo e poco arrosto, come spesso gli è successo in carriera.
Basha 6 Per intensità e grinta meglio del compagno di reparto: tiene fin che il Torino è in partita.
Diop s.v. Esordio in serie A per questo ragazzo della Primavera granata. In bocca al lupo.
Sgrigna 5 Non pervenuto. Gira a vuota intorno a Bianchi, senza costrutto.
Bianchi 6 Baluardo offensivo: riesce a liberarsi per il tiro in sole due occasioni, ma almeno ci prova. E' l'unico a rendersi pericoloso.
Verdi 6 Pochi minuti, sufficienti per una bella conclusione dal limite che impegna Goicoechea.
Ventura 6 Il suo Torino costruisce poco, ma ha il merito di aver inchiodato sullo 0-0 la Roma di Zeman fino a venti minuti dalla fine. Perde le staffe e viene espulso in occasione del rigore.