Serie A: Roma-Udinese 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 08:01:00
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della 36esima giornata di Serie A


Rivivi le emozioni di Roma-Udinese; cronaca, pagelle e tabellino

E ora sotto con il derby: la Roma fa il suo dovere, batte 2-1 in rimonta l’Udinese e si riprende il secondo posto, avvicinandosi all’imminente supersfida con la Lazio nel modo migliore (in palio la qualificazione diretta alla prossima Champions League). Vantaggio bianconero al 19’ con Perica, Nainggolan pareggia prima dell’intervallo poi nella ripresa è Torosidis a regalare i tre punti ai capitolini.

Il primo tempo è molto bello, soprattutto nello spezzone finale: Garcia schiera il solito 4-3-3 e si affida alle progressioni di Ibarbo, Stramaccioni punta invece su un abbottonato 4-3-1-2 e all’inizio è lui ad avere ragione. I bianconeri, nonostante l’avvio tambureggiante dei capitolini, si chiudono benissimo e al 19’ passano in vantaggio: gravissimo errore di Manolas, che nel tentativo di rinviare passa la palla a Thereau, l’ex attaccante del Chievo (defilato) impegna De Sanctis ma sulla ribattuta del portiere Perica insacca (prima rete in A per il croato). La Roma cresce, al 26’ Karnezis è bravo sul bolide di Totti su punizione, Ibarbo aumenta invece i giri del motore ma la difesa friulana riesce sempre a sfangarla: Yanga-Mbiwa sfiora il pareggio al termine di un ottimo spunto personale, poi è Ibarbo a esaltare i riflessi di Karnezis ma l’Udinese, al 35’, sfiora il 2-0 con Perica (colpo di testa sul fondo, su cross di Widmer). Garcia allarga le braccia in panchina, ma al 45’ i suoi pareggiano: l’Udinese spreca una ghiotta ripartenza con Allan, sul ribaltamento di fronte Pjanic combina con Totti e Nainggolan, sul traversone del capitano, spedisce in rete da pochi passi. Prima dell’intervallo Guilherme, su punizione, scheggia la parte superiore della traversa.

Anche la ripresa è equilibrata, l’Udinese concede pochi spazi e la Roma fa fatica: Totti calcia fuori al 53’, poi è Thereau a chiamare De Sanctis all’intervento poi al 63’ la punizione di Pjanic esce di poco. Come nel primo tempo, Allan si divora una buonissima occasione e sul ribaltamento di fronte arriva la rete giallorossa: cross fiacco di Nainggolan, Heurtaux e Widmer mancano però il disimpegno (grave liscio dello svizzero) e Torosidis, in qualche modo, la butta dentro. Stramaccioni inserisce Kone e Fernandes nel tentativo di recuperare, ma è la Roma a sfiorare il terzo gol: Nainggolan, di tacco, prende il palo all’82’ (bravissimo Karnezis) mentre all’85’ il sinistro di Holebas si stampa sulla traversa. Con questa vittoria la Roma torna al secondo posto, con un punto di vantaggio sulla Lazio prossima avversaria, mentre l’Udinese (che domenica affronterà il Sassuolo) rimane a 41.