Serie A: Sampdoria-Lazio 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 aprile 2016 alle 08:00:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Vittoria in rimonta per la Sampdoria che, nella 35esima giornata di Serie A, supera per 2-1 la Lazio e sale a quota 40 punti in classifica. Djordjevic illude i biancocelesti siglando il gol del vantaggio al 3’, ma i blucerchiati pareggiano al 20’ con Fernando e si portano avanti al 78’ con il gol dell'ex De Silvestri (convalidato dalla goal-line technology). Una sconfitta non senza rimpianti per la squadra di Inzaghi, che al 44’ fallisce un rigore con Candreva e si allontana forse definitivamente dalla zona che vale un posto in Europa League. La formazione di Montella invece ottiene punti chiave per una salvezza ormai quasi matematica.  

L'allenatore dei liguri si affida al solito 3-5-2 con Muriel e Quagliarella a formare il tandem d’attacco. Tridente invece per la Lazio di Simone Inzaghi che schiera Candreva,  Djordjevic e Keita in avanti. Primi 45’ ricchi di emozioni. Sono gli ospiti a passare subito in vantaggio dopo soli 3’ di gioco: cross di Candreva dalla destra su cui arriva Djordjevic che di testa supera Viviano. La Lazio è padrona del campo e va vicino al raddoppio al 12’ con Keita il cui tiro sfiora il palo. Al 14’ è Candreva ad andare vicino al gol ma il suo tiro è ribattuto da Dodo’. Nel momento migliore degli ospiti arriva il pari blucerchiato: verticalizzazione di Krsticic per Fernando che si presenta in area di rigore e con un preciso destro trafigge Marchetti. Il gol galvanizza i doriani che vanno addirittura vicino al raddoppio al 23’ con Muriel su punizione e al 37’ con Dodo’ sugli sviluppi di un corner. Ma l’occasione più ghiotta capita ai biancocelesti al 44’ quando Candreva si fa parare un rigore da Viviano.

Nella ripresa i blucerchiati cambiano passo e vanno vicini al vantaggio al 49’ con Quagliarella e Muriel. La Lazio non è da meno e prima Candreva al 53’ poi Djordjevic al 68’, si divorano il gol del vantaggio. La Sampdoria non sta a guardare e al 78’ affonda gli ospiti con De Silvestri, bravo a insaccare da pochi passi dopo che Marchetti aveva deviato sulla traversa il tiro di Silvestre. Rete convalidata da Rizzoli grazie al supporto della goal-line technology. Nell’ultimo minuto di recupero Biglia ci prova dal limite su calcio di punizione ma Viviano salva la sua porta dal possibile 2-2.

Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio, che nel prossimo turno incontrerà l’Inter all’Olimpico. La Sampdoria è attesa invece dalla trasferta del Barbera contro il Palermo, ancora in corsa per la salvezza.