Sampdoria-Lazio 1-2. Match valido per la 15a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Marassi.
La Lazio di Simone Inzaghi vince 2-1 al Marassi contro la Sampdoria, fino a oggi imbattuta davanti ai propri tifosi. Sblocca la partita Zapata, che su assist di Quagliarella imbuca Strakosha al 56'. I biancocelesti pareggiano i conti al 80' con Milinkovic-Savic e acciuffano il vantaggio nel primo minuto di recupero con Caicedo, entrato nel corso della ripresa.
Per i padroni di casa, grande prestazione di Zapata e Ramirez, che spende e si sacrifica tanto in entrambe le fasi, lasciando così il campo in anticipo. Meno brillanti Barreto e Alvarez, entrato nei 20' finali per dare manforte al reparto offensivo. Decisivi per la Lazio gli autori dei due gol, Milinkovic-Savic e Caicedo, che hanno ribaltato il risultato nel giro di un quarto d'ora. Male invece Bastos e Patric.
Sono in fondo pochi i demeriti di Giampaolo, che per la prima volta non vince al Marassi in una partita che comandava fino al 80'. Inzaghi porta invece avanti il suo filotto di vittorie lontano dall'Olimpico. Ad ogni modo, è parso evidente il grande stato di forma delle due squadre, che fino alla fine hanno corso e lottato su ogni pallone. Sabato prossimo si giocherà Cagliari-Sampdoria e, nel posticipo di lunedì, Lazio-Torino.
SAMPDORIA-LAZIO 1-2 Finale
Marcatori: 56' Zapata (S), 80' Milinkovic-Savic (L), 91' Caicedo (L)
TABELLINO:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 5; Bereszynski 6,5, Silvestre 5, Ferrari 5,5, Murru 6; Barreto 5,5, Torreira 6, Praet 6 (84' Verre 5) ; Ramirez 7 (77' Alvarez 5) ; Quagliarella 6,5 (70' Kownacki 5) , Zapata 7.
A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodò, Sala, Regini, Djuricic, Capezzi, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo 6.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6,5; Bastos 5 (62' Patric 5,5) , De Vrij 6, Radu 6; Marusic 7, Parolo 6,5, Lucas 6 (75' Caicedo 7) , Milinkovic-Savic 6,5, Lulic 6 (75' Lukaku 7) ; Luis Alberto 5,5; Immobile 6.
A disposizione: Guerrieri, Vargic, Murgia, Basta, Luiz Felipe, Palombi, Neto.
Allenatore: Simone Inzaghi 7.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 90' Immobile (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 5-6.
RECUPERO: pt 0, st 3