Rivivi le emozioni di Sampdoria-Parma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sampdoria-Parma, terminata 2-2
SAMPDORIA
Viviano 6.5 Si fa trovare attento nelle occasioni create dagli emiliani. Sulle due reti subite può farci poco.
De Silvestri 6.5 Ottima la sua gara, con una continua cavalcata sulla corsia di destra. Quando si fa vedere in fase offensiva, riesce a rendersi quasi sempre pericoloso. Sigla la rete del momentaneo vantaggio blucerchiato.
Romagnoli 6.5 Mette in rete l'ottimo cross di Duncan, portando così in vantaggio i suoi. Chiude la stagione nel miglior modo possibile: segnando.
Silvestre 6 Insieme ai suoi compagni di reparto, gioca una gara attenta. Non possono fare altro che guardare nelle due grandi azioni dei gol emiliani.
Regini 6 Buona la sua prestazione, con tanti spunti in fase d'attacco. Può fare di più ma per oggi va bene così.
Acquah 5 Il centrocampista non gioca con la solita grinta che ha fatto vedere in campo. Mihajlovic lo lascia in panchina durante l'intervallo.
Duncan 6.5 Il centrocampista è autore di una grande gara, impreziosita pure dall’assist per Romagnoli. Il suo fisico si sente in mezzo al campo e tutta la fase difensiva ne risente in maniera positiva.
Palombo s.v. Mihajlovic gli regala il sorriso mettendolo nel terreno di gioco negli ultimi minuti, concedendogli così gli onori del campo.
Obiang 6 Il centrocampista è un perno centrale del gioco blucerchiato. Oggi non brilla ma fa il suo compitino. Diligente.
Soriano 5 Oggi non riesce a rendersi pericoloso nella sua posizione di trequartista. Sfiora la rete nel primo tempo ma dopo combina poco.
Bergessio 5 L'attaccante non riesce a rendersi pericoloso nell'ultimo quarto d'ora a disposizione.
Muriel 4 Completamente negativo il suo primo tempo. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Mihajlovic lo richiama in panchina al 75’ dopo una prestazione da dimenticare. Fantasma.
Eto’o 6 E' uno dei più pericolosi tra i suoi, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa fa girare la formazione grazie ai suoi palloni filtranti. Spesso però i suoi non lo capiscono.
All. Mihajlovic 6 La sua formazione non gestisce benissimo il primo tempo ma nella ripresa riesce a controllare meglio il centrocampo.
PARMA
Mirante 6 Il portiere deve lasciare il campo al 71' dopo un problema in seguito ad uno scontro con Muriel. E' incolpevole nell'occasione della prima rete.
Iacobucci 6 Prende il posto di un infortunato Mirante ma non può fare nulla sulla rete subita. Si fa trovare attento in altre occasioni.
Lucarelli 6 Complessivamente è autore di un'ottima prestazione. Il capitano si fa sentire quando serve ed è un punto essenziale da cui ripartire.
Lila 5.5 Nel primo tempo macina chilometri sulla fascia destra ma non basta e Donadoni lo richiama dopo un'oretta. Gobbi 6 Il difensore è autore di una buona prestazione. La sua esperienza è molto importante in fase difensiva. Nelle occasioni delle reti può farci poco.
Cassani 5.5 L'esterno non riesce a mettersi in mostra come ci ha abituato saper fare. Rimandato.
Feddal 6 Sfiora la rete con una bomba al 68' che esce di un niente. Buona la sua gara.
Nocerino 5.5 E' il più pericoloso tra i suoi e sfiora la rete in almeno due occasioni nel primo tempo. Uno della sua esperienza deve essere decisivo in queste situazioni. Nella ripresa non riesce a portare il valore aggiunto giusto.
Jorquera 5 Il centrocampista oggi non riesce a farsi notare, se non per l'unico giallo della gara.
Mauri 5 Al 31' colpisce la traversa con una potentissima botta da fuori area. Dopo però si eclissa e sparisce letteralmente dal campo.
Mariga s.v. L'ex Inter ha a disposizione appena 10 minuti e non riesce a fare grandi cose.
Ghezzal 4 Il giocatore rischia di togliere dalla linea il pallonetto di Palladino ed è autore di un paio di errori abbastanza gravi. Con la sua esperienza, deve fare meglio.
Palladino 6.5 Autore di una super giocata ed un gol magnifico. Riesce a far girare bene i suoi compagni in fase offensiva. Perno essenziale.
Varela 6 E' autore della rete del pareggio con una splendida botta di controbalzo. Nel primo tempo si divora una limpida occasione da gol.
All. Donadoni 6.5 Il Parma gioca una splendida gara, mettendo in campo tutta la grinta a disposizione. Sfortunati nel primo tempo (traversa di Mauri) ma nella ripresa troavno pure due grandi gol.