Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A
Rivivi le emozioni di Sampdoria-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 a Marassi tra Sampdoria e Sassuolo: gara divertente, ricca di spunti e occasioni da ambo le parti, anche se troppo spigolosa: ben 9 ammoniti. Ospiti avanti con Acerbi dopo 2’, Eder impatta al 9’, poi portieri protagonisti e il risultato non cambia più. I blucerchiati rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria, che manca da tre turni, gli emiliani conquistano un punto prezioso confermandosi in ottima forma.
Passa poco più di un minuto, e il Sassuolo si porta in vantaggio: De Silvestri regala un corner agli emiliani e dagli sviluppi dell'azione Vrsaljko pesca Acerbi smarcato in area; colpo di testa ed è 1-0 per i neroverdi. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 9' Soriano crossa ed Eder, anche lui di testa, mette la palla in rete. Al 14' Di Francesco perde Vrsaljko (problema al ginocchio) ed entra Gazzola. Al 24' grande intervento di Consigli che respinge un colpo di testa ravvicinato di Munoz. E' il Sassuolo però, a giocare meglio e a rendersi più pericoloso: al 32’ Viviano respinge con i pugni un tiro dal limite di Floccari. Il duello si ripete sette minuti dopo ma anche stavolta ha la meglio il portiere blucerchiato che, in uscita, ribatte il tentativo del centravanti neroverde. Al 41' infortunio anche in casa Samp: Munoz accusa un guaio muscolare e lascia il posto a Coda.
La ripresa vede una Samp più intraprendente, complice anche un leggero calo fisico del Sassuolo. Al 52’ Duncan stoppa di petto per Okaka: gran destro che sfiora la traversa. Al 64’ Consigli intercetta con i piedi un tiro ravvicinato di Eder. Minuto 67: Floro Flores calcia dal limite, Viviano blocca in tuffo un pallone destinato comunque ad uscire. Al 70’ l’atteso esordio al Ferraris per Eto’o, ma il camerunense non incide. Nel finale di gara la squadra di Di Francesco torna insidiosa: al 75’ un tiro di Gazzola dagli sviluppi di un corner finisce sui piedi di Cannavaro che, sorpreso, non riesce a deviare in porta il pallone. All’84’ gran palla di Eder per Soriano che calcia però debolmente, favorendo la parata di Consigli. Ultima emozione al 2’ di recupero: Lazarevic brucia sullo scatto Regini ed entra in area ma, stanchissimo, svirgola sul fondo.
Nel prossimo turno i blucerchiati saranno ospiti del Chievo, mentre i neroverdi riceveranno la Fiorentina.