Guarda i gol e gli highlights di Sampdoria-Torino
Rivivi le emozioni di Sampdoria-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Con due schiaffi ben assestati la Sampdoria mette al tappeto il Torino. A Marassi, nel lunch-match della seconda giornata di Serie A, i blucerchiati battono 2-0 i granata grazie alla punizione di Gabbiadini al 34' e al super gol di Okaka in contropiede al 79'. Per il resto poco spettacolo, con i liguri ordinati e cinici, e i granata incapaci di creare occasioni da gol: in classifica sale la Samp a quota 4, mentre il Toro resta fermo a 1.
Mihajlovic conferma davanti Okaka al posto dell'acciaccato Bergessio, mentre Ventura tiene fuori all'ultimo minuti Darmian ed inserisce Molinaro. Sotto un sole gradevole i ritmi in apertura sono decismanete bassi: la Samp prova a fare la partita ma sbaglia tanto, soprattutto in zona cross, mentre il Torino aspetta e prova a far male in contropiede. Intorno alla mezz'ora i granata provano a spingere di più, così al 34' vengono puniti: Soriano si guadagna una punizione dai 17 metri che Gabbiadini calcia sul palo del portiere beffando il non impeccabile Padelli. La reazione degli ospiti è nulla, all'intervallo è 1-0.
Nella ripresa la sceneggiatura è la fotocopia di quella del primo tempo. Solo che stavolta il Torino è sotto ma non riesce comunque a far male alla Samp, in tranquillo controllo della gara. Tutto uguale, dicevamo, come la punizione conquistata da Soriano al 65' e calciata ancora da Gabbiadini, stavolta però centra in pieno la traversa. L'appuntamento col raddoppio è rimandato di solo un quarto d'ora: Okaka riceve palla a centrocampo, si libera con una magia di due avversari, entra in area trascinandosi Moretti aggrappato alla maglia e scarica un diagonale che chiude la partita. Marassi può far festa.
Esulta Ferrero in tribuna, alla prima in casa da presidente della Samp: nel prossimo turno i blucerchiati tenteranno il bis sul campo del Sassuolo. Arrabbiatissimo invece Ventura che domenica sera col Verona andrà a caccia del pronto riscatto.