Rivivi le emozioni di Sampdoria-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sampdoria-Udinese, terminata 2-2
SAMPDORIA
Romero 5.5 Non impeccabile su entrambi i gol dell'Udinese. Nel resto del match sempre sicuro.
Gastaldello 6.5 Non presidia a dovere la sua area in occasione della rete di Danilo. Complessivamente non demerita, tenendo a bada gli attaccanti avversari.
Cacciatore s.v. Entra nel finale per De Silvestri.
De Silvestri 6.5 Bravo a tenere sulla difensiva Pasquale e a spingere con costanza sulla propria fascia. Al 60' propizia la rete del pari di Gabbiadini con un cross perfetto.
Regini 6 Parzialmente colpevole sulla prima rete friulana quando non riesce a tenere la marcatura su Geijo. Tolto questo, una buona prova.
Palombo 7 Sempre presente in tutte le zone del campo: decisivo in difesa, prezioso in avanti. I suoi tocchi per gli attaccanti sono sempre ben calibrati e da un suo tiro nasce la palla gol di Obiang nel primo tempo.
Mesbah 6 Nel primo tempo si limita alla fase difensiva. Nella ripresa partecipa maggiormente alla manovra d'attacco blucerchiata proponendosi con maggiore continuità al cross.
Obiang 7 Bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto al 15', quando approfitta di un errore difensivo dell'Udinese per sbloccare il risultato con un gran gol.
Soriano 7 Padrone incontrastato della fascia destra assieme a De Silvestri. I suoi continui inserimenti in avanti tengono in costante apprensione gli avversari.
Eder 7 Gli manca solo il gol. Corre e lotta su ogni palla e si propone anche al tiro in diverse circostanze andando sempre molto vicino alla rete.
Bergessio s.v. Gioca gli ultimi 10 minuti subentrando a Obiang.
Gabbiadini 7.5 Mette la sua firma sul risultato finale con un gol importantissimo che permette ai suoi di raggiungere il pari e il terzo posto in classifica. Sempre presente in tutte le azioni offensive.
Okaka 6.5 Partita di sacrificio e poca gloria, ma si rivela comunque sempre prezioso soprattutto nel tenere impegnata tutta la difesa avversaria creando spazi importanti per i compagni.
All. Mihajlovic 6.5 La sua Samp non molla mai, ed è proprio nella mentalità che è più visibile la mano del tecnico. Un punto che proietta i doriani al terzo posto e fa ben sperare per un 2015 "europeo".
UDINESE
Karnezis 5.5 Più di una responsabilità sui gol doriani, ma si riscatta con diverse parate decisive soprattutto nella ripresa.
Gabriel Silva 6 Subentra a Pasquale al 74'. Non incide.
Pasquale 5.5 Per sua sfortuna incappa in una delle migliori giornate di Soriano e De Silvestri che non gli danno tregua sulla fascia sinistra.
Danilo 6 Firma la rete del provvisorio vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa, è in evidente sofferenza nella marcatura di Gabbiadini e compagni.
Wague 5.5 Dopo un buon primo tempo, nella ripresa lascia troppi spazi a De Silvestri e Soriano dalle sue parti.
Widmer 5.5 Soffre il dinamismo di Obiang .Poco propositivo in avanti.
Heurtaux 5 Troppi errori in marcatura, che incidono anche nelle reti doriane. Nel finale rimedia un evitabile secondo giallo costringendo i suoi a terminare in dieci.
Fernandes s.v. Prende il posto di Geijo a 10' dal termine.
Badu 6 Solido e prezioso in mezzo al campo ma anche al tiro. Bravo a proporsi con coraggio anche in fase offensiva.
Pinzi 5.5 Sempre in affanno e poco lucido nell'impostare la manovra.
Kone 6.5 Sbaglia tanto al tiro ma è decisivo nell'ultimo passaggio. Suoi entrambi gli assist.
Geijo 7 Tra i migliori. Mette a segno un gol bello e difficile che permette ai suoi di agguantare il pari nel momento migliore della Samp. Nella ripresa sfiora il gol vittoria con un gran tiro che si infrange sul palo.
Di Natale s.v. Rileva Thereau al 87'. Gioca pochi minuti ma riesce comunque a rendersi protagonista sfiorando il gol con un gran tiro.
Thereau 5.5 Praticamente inesistente, a parte una gran giocata al 20' quando confeziona un assist perfetto e non sfruttato da Kone. Nel finale lascia spazio a Di Natale.
All. Stramaccioni 5.5 Un ottimo punto su un campo difficile, ma resta qualche dubbio sull'atteggiamento dei suoi soprattutto nella ripresa giocata più per contenere gli avversari che per chiudere il match. Poteva forse osare qualche cambio con un po' d'anticipo