Rivivi le emozioni di Sampdoria-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sampdoria-Udinese, vinta 2-0 dai friulani
SAMPDORIA
Romero 5.5 Un miracolo su Di Natale prima dei due gol, sui quali non ha particolari colpe anche se appare meno reattivo del solito.
Costa 5.5 Sempre in affanno contro Basta sulla corsia. Rivedibile.
Gastaldello 5.5 Non è al meglio e infatti è spesso in difficoltà, pure sulle palle alte, dove di solito eccelle.
Berardi 5 Troppi errori, sia da terzino che da centrale. Pereyra e Di Natale gli sgommano via facilmente.
Rossini 6 Tiene bene la posizione, riesce a limitare Di Natale quanto possibile. L'unico a salvarsi del pacchetto arretrato.
Castellini 6 Qualche sgroppata nell'assalto finale. Nulla di più.
Poli 6.5 E' il migliore della Samp. Ci mette l'anima dall'inizio alla fine, ha un paio di idee geniali che purtroppo i compagni non capitalizzano al meglio.
Maresca 5 Primo tempo abulico. Resta negli spogliatoi all'intervallo.
Tissone 6 Ci mette tanta grinta e personalità, le sue palle inattive sono sempre insidiose ma nessuno è pronto a raccoglierle.
Estigarribia 5.5 Confuso nel trovare la posizione sul campo. Ferrara lo incoraggia ma non entra mai in partita. Prova qualche guizzo.
Obiang 6 Grande prova di quantità e con qualche spruzzo di qualità. E' giovane ma ha grinta da vendere e non si arrende mai. Nel finale sfiora il gol.
Soriano 5.5 Si muove molto ma è anche tanto impreciso.
Icardi 6 Troppo solo in avanti, lasciato al proprio destino. Ha un paio di spunti da fuoriclasse ma Brkic gli nega il gol. Si conquista il rigore.
Pozzi 5 Il suo innesto dà peso all'attacco doriano ma è imperdonabile l'errore dal dischetto che avrebbe potuto riaprire la gara.
Allenatore
Ferrara 5 Gli infortuni non gli permettono troppi cambi ma non riesce a dare la scossa alla squadra, sotto 2-0. Anche l'inserimento di Pozzi ed Estigarribia non è produttivo.
UDINESE
Brkic 6.5 Il gigante serbo offre una prestazione incoraggiante. Respinge il rigore di Pozzi ma soprattutto ha un guizzo decisivo sulla conclusione ravvicinata di Icardi. Saracinesca.
Basta 6.5 Nel primo tempo è devastante, una furia che crea scompiglio sulla fascia destra. Nella ripresa si limita alla fase difensiva con grande acume tattico.
Angella 6 Chiude con efficacia e tempismo, come sul rigore respinto da Brkic. In crescita.
Pasquale 6 Non fa mancare la spinta sulla sinistra e contiene alla grande Berardi e Soriano. Diligente.
Danilo 7 Realizza il gol che agevole il resto della partita. La sua prova difensiva è come al solito priva di sbavature. Generale.
Armero 6 Sostituisce l'infortunato Pasquale. Si limita al contenimento in difesa.
Heurtaux 6 Ha grande energia, a volte troppa, ma è difficile da superare, soprattutto nel gioco aereo.
Lazzari 5 Invisibile. Mai in partita, appare pesante e assente.
Badu 6 E' il polmone dell'Udinese in mezzo al campo. Fa avanti e indietro per 90' senza dimenticarsi qualità e precisione.
Pinzi 6 Solita prova di carisma in mezzo al campo. Quantità e qualità.
Allan 6 Mezzo punto in meno per il rigore procurato ma la sua prestazione in mezzo al campo è di notevole maturità. Aggredisce l'avversario e rilancia l'azione con brillantezza.
Pereyra 6.5 E' il gioiello più interessante di questa Udinese. Parte molto bene, fa le due fasi in maniera impeccabile, salta l'uomo e rilancia l'azione. Si spegne nel finale ma è davvero forte.
Di Natale 7 E' solo in avanti ma manda in tilt tutta la difesa blucerchiata. Ispira il primo gol, segna il secondo e si rende pericoloso in almeno altre tre-quattro occasioni. E fa anche l'allenatore in campo. Evergreen.
Ranegie s.v. Concede la passerella a Di Natale.
Allenatore
Guidolin 6 Imposta la squadra molto bene, rischia poco, interviene al momento giusto e punge la Samp dove è carente. Maestro.