Rivivi le emozioni di Sampdoria-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sampdoria-Verona, terminata 1-1.
SAMPDORIA
Viviano 6 Il portiere è incolpevole sulla rete subita e nelle altre poche occasioni venete si fa trovare presente.
Romagnoli 6 La difesa ligure è attenta e poco può fare nell'occasione della rete subita.
Munoz 5.5 Prova a fermare Toni in tutti i modi e, nel farlo, si prende anche un giallo. Non una partita eccezionale.
De Silvestri 6.5 L’esterno segna la rete del 1-0 e macina chilometri sulla sua corsia destra; è sempre una certezza su cui contare.
Regini 6.5 Il difensore si fa trovare sempre attento e propositivo in fase offensiva. Ottima la sua prestazione.
Acquah 5 Il ghanese si fa cacciare al 57', per un inutile tocco di mano che gli vale il secondo giallo. Nel primo tempo non dispiace ma lasciare i compagni in 10 per mezz'ora non va bene.
Duncan 6.5 L'ex Inter è autore di un'ottima prestazione, con tanta intensità e tanta cattiveria agonistica in mezzo al campo. Promosso.
Correa 6 L'argentino, nel primo tempo, gioca una buona gara dietro le punte, prendendosi il titolo di più pericoloso insieme a Okaka. Lascia il campo al 49' per un problema muscolare.
Obiang 6 Il centrocampista è il perno centrale del vivace centrocampo doriano: è sempre attento.
Soriano 6 Come i suoi compagni entrati a gara in corso, riesce a dare qualcosa in più alla formazione in campo.
Bergessio 6 L'argentino riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, prendendo il posto di un Okaka spento nella ripresa.
Muriel 6.5 Il colombiano oggi gioca una gara soddisfacente, mettendo il suo nome nel tabellino grazie all’assist nella rete di De Silvestri. Sfiora la rete in diverse occasioni ma la prestazione è buona.
Eto’o 6 L'ingresso del camerunense porta vivacità all'attacco blucerchiato e la sua esperienza giova a tutta la fase offensiva. Sfiora la rete nel finale.
Okaka 6 Buono il primo tempo, con un paio di occasioni pericolose che hanno portato il suo nome. Nella seconda frazione di gioco non riesce a brillare.
Allenatore: Mihajlovic 6 La sua formazione non gioca una brutta gara ma non riesce mai a creare delle importanti occasioni da gol. La lotta per l'Europa League diventa sempre più dura.
VERONA
Gollini 6.5 Il portiere viene bombardato dai tiri blucerchiati ma si fa trovare sempre attento. Nell’occasione della rete, può fare veramente poco. Se gli scaligeri portano a casa il pareggio, grande merito è anche suo.
Brivio 6.5 L'esterno percorre la fascina avanti e indietro per tutta la durata della gara. Mette il pallone spesso in area ma la difesa doriana è attenta.
Pisano 6.5 Come i compagni di reparto, gioca un'ottima gara, cercando spesso le punte con palloni dall'esterno. Ingranaggio fondamentale della formazione scaligera.
Sorensen 5.5 Salva una rete al 19' sul tiro di Okaka ma l'ammonizione poteva evitarsela. Mandorlini lo richiama dopo meno di un'ora di gioco.
Rodriguez 5.5 L'esterno non riesce mai a brillare e il giallo che prende è molto pesante perchè diffidato, salterà la prossima gara contro l'Udinese.
Martic 5.5 Prende il posto di Sorensen ma non fa meglio del danese: rischia di concedere un rigore ai doria per un'entrata scomposta in area su Regini.
Marques 6 Insieme ai compagni di reparto, effettua una buona gara. Qualche tiro a Gollini arriva ma le vere occasioni da gol sono poche.
Campanharo 5.5 Il suo ingresso non porta alcun beneficio al gioco veneto. Poteva fare di più.
Greco 6 La palla passa quasi sempre dai suoi piedi prima di arrivare alle punte, un po' isolate. Buona la sua gara.
Valoti 5.5 Non una prestazione indimenticabile quella del centrocampista, che non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Tachtsidis 6 Il greco svolge il suo compito a centrocampo senza mai strafare. Arriva al tiro in qualche occasione ma la mira è da aggiustare.
Nico Lopez 6.5 Prende il posto nel riscaldamento per un problema a Juanito Gomez ma non lo fa rimpiangere. Il vicario di Toni è sempre pronto a farsi trovare presente nella fase offensiva veneta.
Saviola 6 Mandorlini gli concede appena 15 minuti ma riesce a servire Toni in qualche occasione con delle belle giocate.
Toni 7 Trova la sua 18’ rete stagionale, agganciando Icardi. L’attaccante fa un grande lavoro per la squadra, venendo spesso incontro ai centrocampisti e abbassando la sua posizione. Eterno.
Allenatore: Mandorlini 6 Il mister fa giocare la sua formazione come sa fare, soprattutto dopo appena 3 giorni dall'ultima gara. La sua fortuna più grande si chiama Luca Toni e i suoi 18 gol sono oro puro.