Guarda i risultati, la classifica e il calendario della Serie A
Nella giornata che registra la prima battuta d'arresto di Varese, sconfitta da Roma, fa rumore anche il ko casalingo di Milano. L'EA7 perde 80-86 contro Sassari e per i sardi il successo vale doppio: ora la squadra di coach Sacchetti è seconda a -2 dalla Cimberio. All'Olimpia di Scariolo non bastano i 25 punti di Hairston. Sassari manda in doppia cifra l'intero quintetto iniziale: Travis Diener ne fa 17, Drake Diener 15, Vanuzzo e Ignerski 14, Thornton 11. Milano è ora ottava in classifica e dovrà stare molto attenta, da qui fino alla fine del girone d'andata, se vorrà qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, che quest'anno torna proprio a Milano dopo 17 anni: il calendario non dà una mano alla squadra di Scariolo, attesa dai derby contro Varese e Cantù.
E proprio Cantù cade a Caserta dopo una partita dalle forti emozioni e decisa all'overtime. Una schiacciata di Maarten regala il +4 alla squadra di Trinchieri quando manca poco più di un minuto alla sirena. Sembra finita per i campani, ma due liberi di Mordente rimettono in discussione il risultato. E quando Mazzarino sbaglia uno dei due liberi, Gentile ha sulla mano la tripla del 68-68: e non la sbaglia. Tyus fallisce il canestro da sotto che varrebbe la vittoria e si va ai supplementari. L'ago della bilancia a favore di Caserta lo spostano Zygimantas e Gentile: finisce 76-74 per il quintetto di Sacripanti.
Reggio Emilia spreca tutto e perde in casa contro Brindisi: i pugliesi fanno festa grazie a un'incredibile tripla di Gibson sulla sirena: finisce 78-75. Quelli di Brindisi e Sassari sono gli unici acuti esterni di un turno, il 15esimo, che per il resto registra solo successi casalinghi: Bologna batte Pesaro 76-58, Cremona regola Venezia (92-88) e Montegranaro ha la meglio su Biella (82-75).