Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A
Rivivi Sassuolo-Inter; cronaca, pagelle e tabellino
L'incubo dell'Inter continua. Dopo il pari di Empoli e la sconfitta col Torino, arriva un altro ko per i nerazzurri che perdono 3-1 a Sassuolo nel lunch-match della 21esima giornata di Serie A. Al Mapei Stadium i neroverdi, ora ottavi in classifica, segnano due volte nel primo tempo con due perle di Zaza e Sansone. Nella ripresa i nerazzurri accorciano con Icardi, poi Sansone si fa cacciare ma le finale Donkor ristabilisce la parità numerica regalando a Berardi il rigore che chiude i conti.
Sono sufficienti pochi minuti per capire che il Sassuolo ha tutto un altro passo rispetto ai rivali, che negli ultimi due anni avevano rifilato per ben due volte un 7-0 ai neroverdi. Stavolta non andrà così e bastano 17 minuti per vedere cambiare il punteggio: Zaza riceve al limite dell'area, si gira in un fazzoletto e scaglia un bolide mancino sotto l'incrocio dei pali. L'Inter è frastornata e alla mezz'ora incassa il secondo: prodezza balistica di Sansone che da posizione defilata inventa un destro a giro che s'insacca sotto la traversa. Nel finale di frazione ancora occasioni per i padroni di casa prima con Zaza e poi con Sansone, ma Handanovic è super: 2-0 all'intervallo.
Nella ripresa Mancini passa alla difesa a tre e dopo pochi minuti inserisce Icardi. L'Inter è più propositiva e col passare dei minuti intensifica la pressione: prima (64') Shaqiri colpisce il palo con rasoterra dal limite, poi (76') Consigli è strepitoso sul colpo di testa ravvicinato di Dodò. Il gol nerazzurro è nell'aria e si materializza al minuto 83: retropassaggio sbagliato di Magnanelli, Icardi salta il portiere e riapre il match. Tutti adesso si aspettano l'arrembaggio dell'Inter, a maggior ragione dopo l'ingenuità di Sansone che all'89' si becca il secondo giallo. Invece al 93' Donkor stende in area Zaza, ristabilisce la parità numerica e Berardi dal dischetto chiude i conti.
Esplode di gioia il Mapei Stadium per l'impresa dei ragazzi di Di Francesco, che nel prossimo turno faranno visita alla Sampdoria senza il tridente offensivo, tutti squalificati. L'Inter invece cercherà di rialzarsi ma non sarà facile: a San Siro infatti arriva il sorprendente Palermo di Iachini.