Serie A: Sassuolo-Milan 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 08:01:00
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Il Sassuolo si conferma bestia nera del Milan, e con il tris di Berardi condanna la squadra di Inzaghi alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Termina 3-2 per i neroverdi il lunch match della 36a giornata di Serie A. Al Mapei Stadium i padroni di casa prima vanno sul 2-0 (complicità di Diego Lopez sul primo gol) e si fanno rimontare dalle reti di Alex e Bonaventura. Rossoneri in dieci uomini al 58', e nel finale la squadra di Di Francesco può così siglare il colpo del ko.

Gara caratterizzata da un sole cocente, con il Milan che dà l’idea di squagliarsi con il passare dei minuti: dopo un buon avvio infatti, i rossoneri subiscono il primo colpo assestato dai padroni di casa. Al 14’ Diego Lopez calcola male un tiro scoccato da Berardi: quella che sembrava una conclusione innocua termina sotto le gambe del portiere spagnolo, che secondo il giudizio dell’assistente di porta blocca il pallone al di là della linea bianca. Episodio senza dubbio da moviola. Calo di tensione immediato degli ospiti, che subiscono d’infilata il 2-0, con Berardi lanciato alla perfezione da Missiroli. Per la punta calabrese è un gioco da ragazzi fulminare da pochi passi il portiere avversario. Due minuti dopo Bonaventura accorcia le distanze: slalom personale dell’ex Atalanta, che con la punta piazza la sfera alle spalle di Consigli.

La ripresa parte con un cambio di Inzaghi, Suso per Abate, e lo spagnolo risulta subito decisivo perché al 51’ serve ad Alex un cross che il brasiliano trasforma in oro. Consigli calcola male il tempo dell’uscita, e per l’ex Chelsea è facile marcare di testa a porta sguarnita. Non c’è pace però per gli uomini di Inzaghi, che al 58’ perdono Bonaventura per doppio giallo dell’ex Atalanta. Il Sassuolo sembra comunque accusare il caldo nonostante la superiorità numerica. Due accorgimenti di Di Francesco (Floro Flores per Sansone) permettono agli emiliani di siglare il gol partita. Guarda un po’, ancora di Berardi, bravo ad anticipare Diego Lopez e chiudere una bella azione corale passata dai piedi di Floro Flores e Zaza. L’ingresso di El Shaarawy (ritorno dopo l’operazione al piede per il Faraone) non cambia le cose, anzi, nel finale c’è tempo per la seconda espulsione di Guida (rosso diretto a Suso). Per il Milan è notte fonda: rossoneri fermi a quota 46 punti, mentre il Sassuolo vola a 43. La salvezza non è certo in discussione per la squadra del presidente Squinzi, ma si comincia già a pensare al futuro di alcuni elementi, a partire dalla figura di Di Francesco (richiestissimo da mezza Serie A).