Rivivi le emozioni di Sassuolo-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Signore e signori che spettacolo il Sassuolo di Di Francesco. Al Mapei Stadium i neroverdi piegano 2-1 il Napoli di Maurizio Sarri, ribaltando lo svantaggio subito dopo soli tre minuti a opera di Hamsik. E' di Floro Flores il gol del pari al 32' del primo tempo, mentre la rete della vittoria porta la firma di Sansone nella ripresa. La squadra di casa regala un vero e propio show, sfoggiando due diversi tridenti d'attacco di altissima qualità. Farà invece discutere, sponda azzurra, la sostituzione di Higuain al 63'.
Inizia fortissimo il Napoli di Sarri: dopo appena tre minuti è proprio Higuain a entrare in area e provare la conclusione, Cannavaro è bravo a respingere ma sulla ribattuta si avventa come un falco Hamsik che trova subito il gol del vantaggio. Il Sassuolo non si demoralizza e reagisce ma pecca di precisione. Floro Flores si va vedere in area del Napoli, le sue conclusioni però non inquadrano lo specchio della porta. Berardi, in ombra nei primi minuti, cresce con il passare del tempo e incomincia a prendere in mano la partita. Il talento neroverde illumina la scena e al 32' pesca con un assist al bacio Floro Flores in area che stoppa e batte Reina con il destro: è il gol dell'1-1. La squadra di Di Francesco si carica e va vicinissima al vantaggio nel finale di tempo due volte con Defrel. A negargli la gioia del gol è uno straordinario Pepe Reina che prima si esibisce in una parata pazzesca, addirittura con il tacco, e poi lo ferma da pochi passi.
La ripresa mostra un Sassuolo sempre più coraggioso. Di Francesco perde Berardi per infortunio e ribalta con i cambi il suo tridente offensivo: entrano Politano, Falcinelli e Sansone. Dall'altra parte invece Sarri richiama in panchina- a grande sorpresa - Higuain per fare entrare Gabbiadini. Pochi minuti dopo sostituisce anche Insigne che non la prende affatto bene. La squadra di casa mostra davvero un bel gioco: veloce e sempre in profondità. Così all'84' trova la rete dei tre punti: cross dal fondo di Falcinelli, Albiol devia e Sansone di testa è lestissimo a ribadire in porta. Gli ospiti replicano con due punizioni pericolose di Mertens e altrettante conclusione di Callejon, ma nessuna finisce nello specchio della porta.
Finisce 2-1 per i padroni di casa che si confermano una squadra dall'ottimo potenziale offensivo. Ora c'è il derby con il Bologna ad attenderli. Delude invece la prima di Sarri sulla panchina del Napoli e sicuramente i cambi faranno discutere. La seconda giornata vedrà gli azzurri impegnati contro la Sampdoria di Walter Zenga.