Rivivi le emozioni di Sassuolo-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sassuolo-Palermo, terminata 0-0.
SASSUOLO
Consigli 6 Il Palermo non gli crea grossi grattacapi: in ogni caso è sicuro e attento.
Longhi 5.5 Rispoli sale solo un paio di volte, lui evita completamente di farlo. Potrebbe fare di più.
Peluso 6 Gioca da centrale e non sfigura: Dybala non è in serata di grazia, soltanto Vazquez prova a dargli fastidio.
Acerbi 6.5 Il migliore in campo: chiusura decisiva su Dybala nel primo tempo, prestazione di sostanza. E prova anche a rendersi pericoloso in attacco.
Fontanesi 6 Esordio positivo per il giovane centrale (schierato oggi terzino destro) classe 1996: si guadagna la sufficienza con qualche buona chiusura.
Biondini 5.5 Tanta corsa, unita a tantissima confusione: prova ad inserirsi e a farsi vedere, ma con il pallone tra i piedi lascia a desiderare.
Lazarevic 5 Schierato largo per Sansone non la vede praticamente mai: un paio di spunti, conclusi male. Fino alla sostituzione.
Brighi 6 Sarebbe servito prima: sostanza e inserimenti col tempo giusto.
Chibsah 5.5 Irruenza mixata a parecchia corsa: rispolverato da Di Francesco, deve fare di più per meritarsi il posto.
Missiroli 5.5 Schierato da mediano davanti alla difesa soffre: ha la tendenza a scomparire dal gioco.
Berardi 6 Il più attivo dei suoi: ci prova, tenta di inventare qualcosa ma spesso si trova troppo solo.
Sansone 6 Accelera e sgomma, ma solo un paio di volte: troppo poco il tempo concessogli. Sicuramente più pimpante di Lazarevic.
Zaza 5.5 Il gol mancante (dall'1 febbraio con l'Inter) pesa come un macigno: ha la palla buona nella ripresa, la spreca malamente. Deve ritrovarsi.
All. Di Francesco 6 Il suo Sassuolo è in emergenza, soprattutto in difesa: fa quel che può con gli uomini a disposizione. Si copre e porta a casa un punto: la salvezza non è ancora matematica ma arriverà fra poco. Missione compiuta.
PALERMO
Ujkani 5.5 Deve fare di più per guadagnarsi la riconferma: rischia di combinarla grossa in coppia con Vitiello e fatica a fornire la sicurezza necessaria.
Lazaar 5 Partita anonima: Iachini se ne accorge e lo toglie, forse anche troppo tardi.
Terzi 5.5 Ruvido, efficace in alcune occasioni, ma in definitiva è piuttosto distratto.
Daprelà s.v. In campo nel finale, ingiudicabile.
Gonzalez 6.5 Non deve soffrire: comanda la difesa, gioca come un libero vecchia maniera. Solido.
Jajalo 6 Non male: buona gara, diligente. Prova a mettere in mostra qualche buona geometria: può crescere.
Vitiello 5.5 Si prende un giallo e fatica per tutto l'incontro: mette in difficoltà Ujkani con un retropassaggio sciagurato.
Rispoli 6 Un paio di discese positive: chiude bene e prova a ripartire. In una partita bloccata il suo apporto risulta comunque utile.
Vazquez 6.5 Nel primo tempo è la luce del Palermo: prova verticalizzazioni da urlo, senza fortuna. Nella ripresa cala, ma è l'unico che sembra in grado di creare qualcosa.
Chochev 5.5 Ci prova di testa nel primo tempo, prima di scomparire: il tempo in fase offensiva è giusto, ma manca tutto il resto.
Rigoni 6 Il solito dinamismo: meno incisivo in fase di inserimento ma in mezzo al campo la sua presenza si fa sempre sentire.
Quaison s.v. Troppo poco per incidere.
Belotti 5.5 Riesce a crearsi un'occasione, ma la spreca. Per il resto sembra piuttosto fuori dalla manovra.
Dybala 6 Parte forte, provando a illuminare la platea ma si spegne alla distanza: qualche numero, un paio di tiri e una ripresa da spettatore non pagante. E' di un altro pianeta, ma serve più continuità nel match.
All. Iachini 6 Il Palermo deve trovare stimoli per chiudere la stagione: Iachini predica il bel gioco, che i rosanero mettono in mostra nel primo tempo. Il risultato è tanto possesso palla e buone trame: troppo sterili però.