Serie A, Sassuolo-Sampdoria: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 20 aprile 2016 alle 21:03:06
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nel secondo anticipo della 34esima giornata di Serie A Sassuolo e Sampdoria pareggiano 0-0 al Mapei Stadium. I blucerchiati restano in 10 per oltre un'ora per il doppio giallo a Ranocchia ma si salvano grazie a Viviano, che all'89' neutralizza il rigore di Berardi.

La Sampdoria ha un buon impatto sul match ma al 7' Dodò regala palla in area a Berardi, per sua fortuna l'attaccante neroverde non trova la porta cercando il palo lungo alla destra del portiere. Al 22' è un altro regalo, questa volta di Viviano, a spalancare la porta agli avversari ma Pellegrini spreca mandando alle stelle dal limite. I ragazzi di Montella si segnalano per una conclusione di De Silvestri col sinistro respinta coi pugni da Consigli ma continuano a farsi del male da soli quando al 26' Ranocchia viene espulso per doppia ammonizione. Pochi istanti più tardi Barreto rischia l'autogol in spaccata sul cross di Vrsaljko ma prima il palo e poi Viviano mantengono lo 0-0. Nel finale di primo tempo il pallone sbuca per Peluso che a pochi passi dalla porta non riesce a trovare la deviazione vincente.

A inizio ripresa si rende protagonista Trotta, che prima trova il riflesso di Viviano provando a prendergli il tempo con l'esterno e poi manda fuori col tacco anticipando il compagno Sansone tutto solo in mezzo all'area. L'unico lampo degli ospiti lo regala Muriel che al 57' scappa via sul fondo ma da posizione defilata non riesce a superare Consigli. La botta da fuori di Magnanelli respinta da Viviano apre il monologo del Sassuolo, che al 69' ci prova anche col colpo di testa di Acerbi troppo centrale per creare problemi. All'84' Viviano è super e nega la gioia del gol a Sansone autore di un bel tiro a giro. Poco dopo però Krsticic in scivolata stende Berardi in area, sul dischetto va lo stesso attaccante e c'è bisogno ancora del portierone blucerchiato che intuisce il mancino incrociato e fissa così il punteggio sullo 0-0. Il Sassuolo, ospite del Torino nel prossimo turno, sale a 49 punti ma rischia di veder sfumare il sogno di un piazzamento in Europa. La Samp invece è ora a quota 37 e guarda con fiducia alla sfida interna con la Lazio.