Guarda i gol e gli highlights dell'ultima giornata
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Termina 1-1 la sfida tra Sassuolo e Torino valevole per la 31a giornata di Serie A: il match ha visto il Toro più propositivo in avanti ma inaspettatamente in svantaggio alla fine del primo tempo per un rigore realizzato da Berardi. Ad inizio ripresa Quagliarella pareggia i conti sempre dagli 11 metri riporta il lunch match in equilibrio.
Primi 45’ che vedono la formazione ospite più in palla e pericolosa: al 5’ è Quagliarella a provare la botta mancina dal limite dell’area trovando solo il fondo, mentre il Sassuolo risponde allo stesso modo al 10’ con la staffilata di Berardi che sfiora il palo. Al 17’ è ancora il Toro a sfiorare il vantaggio con il tiro di Benassi respinto in angolo da Consigli, mentre Martinez prima (24’) si avventa sul cross di Darmian trovando solo l’esterno della rete. Granata incontenibili che al 32’ hanno una doppia occasione prima con il contropiede in cui Benassi viene fermato dalla grande uscita di Consigli, poi sul prosieguo Martinez spara fuori da pochi metri. Ma al 45’ arriva la beffa per i granata: Floro Flores viene messo giù in area da Glik, la palla va a Berardi che segna a gioco fermo. Per l’arbitro Calvarese è rigore: dal dischetto va lo stesso Berardi che non sbaglia. Si va così negli spogliatoi sull’1-0 per il Sassuolo.
Secondo tempo che riparte con il Torino ancora in avanti e che dopo soli 10’ trova il pareggio: Floro Flores restituisce il fallo a Glik ed è di nuovo rigore; Quagliarella spiazza Consigli e riporta il punteggio sull’1-1. Passano appena 7 minuti e Quagliarella tocca di prima un gran pallone per il neo-entrato Maxi Lopez, l’argentino cerca il piazzato sul palo lontano ma il guizzo di Consigli è provvidenziale; il portiere neroverde è protagonista anche all’87’ quando nega la rete a Quagliarella che era riuscito a calciare in porta dopo un controllo difficoltoso.
Sassuolo che con i suoi 36 punti fa un passo avanti verso la salvezza matematica prima di affrontare il Verona nel prossimo turno; il Toro invece perde un’occasione per avvicinare la zona Europa League e con i suoi 44 punti attende la Juve per il derby.