Serie A: Sassuolo-Torino 1-1, le pagelle

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 15:48:32
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sassuolo-Torino, terminata 1-1

SASSUOLO

Consigli 7.5 Di sicuro il migliore del Sassuolo: tiene in piedi i suoi sia nel primo tempo salvando su Martinez, sia nel secondo con due balzi prodigiosi su Maxi Lopez e Quagliarella.
Longhi 5.5 Incolore dall'inizio alla fine; recupera anche qualche pallone nel primo tempo, ma nei secondi 45' non si ricorda per qualche azione in particolare.
Peluso 5.5 Anche lui soffre molto le rapide incursioni di Martinez e non riesce a contenerlo. Nel secondo tempo quando i ritmi calano corre molto meno rischi.
Acerbi 6 Il migliore dei 3 difensori: quadrato, compatto e di testa una garanzia. In più occasioni porta palla in avanti cercando di far salire la squadra; unica nota negativa è l'ammonizione per proteste.
Cannavaro 5.5 In più di un'occasione viene saltato in velocità da Quagliarella, facendo correre qualche rischio di troppo ai suoi; per sua fortuna c'è Consigli.
Biondini 5.5 Nonostante giochi una buona mezz'ora non è mai troppo coinvolto nella manovra offensiva del Sassuolo. In difesa invece fa molto bene il suo lavoro e mantiene il gioco a centrocampo.
Lazarevic 6.5 Uno dei migliori: corre sulla destra sia nel primo che nel secondo tempo senza mai fermarsi. Se il Sassuolo crea qualche occasione, la palla passa sicuramente da lui.
Brighi 6 Partita senza troppi colpi particolari: fa il suo nei 90' senza troppe pretese.
Taider 5.5 Un pò spaesato tra i 5 di centrocampo del Torino non riesce a spiccare in nessun modo, anzi commette diversi errori che fanno ripartire il Torino.
Floro Flores 6 E' il meno pericoloso del trio d'attacco perchè non conclude mai, ma nel primo tempo si procura il rigore del vantaggio facendo un gran lavoro in area. Pecca di altruismo perchè poi restituisce il rigore al Torino atterrando Glik.
Berardi 6 Realizza con grande freddezza il rigore del momentaneo vantaggio emiliano, ma a parte quello combina poco. Come al solito è un pò troppo nervoso e in paio di occasioni rischia il secondo giallo.
Sansone 6 Sorprende il fatto che non sia titolare e infatti quando entra lui il Sassuolo ritrova un pò di corsa e di spazio in avanti. In un'occasione riesce anche a concludere ma il suo tiro è alto.
Floccari s.v. 10 minuti ma praticamente il nulla. Sarà che i suoi erano molto stanchi e che negli ultimi minuti il gioco è rimasto fermo al centro, però non combina niente.
Zaza 5 Non ci siamo: si batte fisicamente ma cerca sempre il contatto e finisce spesso a terra. Si intestardisce nel tiro in due occasioni e tutto questo non fa bene alla causa dei suoi.

All. Di Francesco 5.5 Non la partita migliore dei suoi. Difficoltà ad avanzare in fascia (eccezion fatta per Lazarevic) e un trio d'attacco che più di tanto non combina. Forse al posto di Sansone poteva lasciar fuori Zaza e tentare Flores come centrale. La salvezza comunque vicina e il pareggio va bene.

TORINO
Padelli 6 Non è mai impegnato durante il corso della partita, visto cheml'unico tiro in porta del Sassuolo è il rigore di Berardi.
Peres 6 Chiamato al posto di Molinaro, spinge di più dell'italiano (ci vuol poco) ma non è esplosivo come al solito.
Bovo 6.5 Ottima la sua prestazione, non sbagliua nulla in difesa e in attacco ha due ottime occasioni da calcio d'angolo che però spreca calciando alle stelle.
Molinaro 5 Oggi è giornata da dimenticare: non riesce mai ad anadare oltre il centrocampo e subisce le iniziative di Lazarevic.
Moretti 6.5 Ottimo in fase di contenimento, dimostra sicurezza e difficilmente si fa saltare.
Glik 6 Non sbaglia nulla nemmeno lui, a parte nella situazione del calcio di rigore per il fallo su Flores. Si fa però perdonare conquistando il penalty del pareggio.
Darmian 6.5 Spinge bene nel primo tempo e riesce ad arrivare più volte al traversone. Col passare dei minuti cala di ritmo complice la stanchezza.
Farnerud 6.5 Ottima la sua partita in quanto attivo in entrambe le fasi. In difesa riesce a recuperare parecchi palloni e non far partire le offensive avversarie, mentre in attacco riesce a procurarsi qualche palla interessante.
Vives 6 Partita buona per il numero 20 granata: compatto a centrocampo e calmo in fase di impostazione.
Benassi 7.5 Il migliore del Toro: in difesa recupera palloni a tutto andare e nel primo tempo si confezione due ottime occasioni, offrendo assist anche ai compagni. Esce stanchissimo nel secondo tempo.
Basha 5.5 20 minuti per lui ma poco o niente. Deve contenere l'attacco emiliano e lo fa bene, però pecca di aggressività e viene giustamente ammonito.
Quagliarella 6.5 La solita garanzia in attacco: nel primo tepmo tanto movimento, mentre nella ripresa timbra il cartellino e rischia la doppietta nel finale.
Maxi Lopez 6.5 Entra e dopo soli 8 minuti rischia di portare in vantaggio i suoi; pian piano si spegne come il resto della partita ma in ripartenza c'è sempre.
Martinez 7 Ispirato nel primo tempo, spreca parecchio (anche da vicino) ma è incontenibile. Esce forse per stanchezza o per vedere chi tra lui e Lopez affiancherà Quagliarella ne Derby.

All. Ventura 6.5 Imposta bene i suoi sul campo e forse l'unico errore è aver preferito Molinaro a Bruno Peres nel primo tempo. I problemi sottoporta rimangono nonostante dei buoni attaccanti, e oggi insieme alla sfortuna è solo Consigli a dire di no alla vittoria torinese.