Serie A: Sassuolo-Udinese 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 gennaio 2015 alle 09:01:26
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Un gol per parte e un punto ciascuno: il Sassuolo preme, l'Udinese si difende, ma al Mapei Stadium finisce 1-1. Apre Zaza al quarto d'ora con un bel colpo di testa, replica Thereau dieci minuti più tardi con un diagonale letale. Ripresa tirata e giocata a viso aperto: i neroverdi ci provano, fermati però dalla difesa friulana e dal palo, colpito da Berardi. I ragazzi di Di Francesco salgono a quota 24 in classifica, quelli di Stramaccioni si portano a 23 punti.

L'assente dell'ultim'ora è anche il più illustre: Stramaccioni perde Antonio Di Natale, colpito da un attacco influenzale. In attacco ci sono dunque Geijo e Thereau, mentre in difesa Domizzi viene riconfermato al centro, preferito ad Heurtaux. Di Francesco fa quattro cambi rispetto alla formazione vincente a San Siro: in avanti ecco Floro Flores per Sansone, con Zaza e Berardi. Tanti falli e gara spezzettata in avvio, che decolla al quarto d'ora: splendido cross di Vrsaljko (unico straniero neroverde in campo) e incornata di Zaza. Karnezis non trattiene e Sassuolo in vantaggio. La sfortuna si accanisce sul reparto offensivo friulano: Geijo è out per infortunio, entra Bruno Fernandes. Ma il calcio è strano: infatti al 26' passa l'Udinese, al primo vero affondo. Allan pesca Thereau, controllo e diagonale vincente alle spalle di Consigli per l'1-1. Ora si gioca a viso aperto, ma ai punti si fanno preferire i padroni di casa: ci provano Longhi e nuovamente Zaza, senza fortuna.

La ripresa inizia con un Gabriel Silva in meno e un Heurtaux in più. Il primo squillo è di nuovo di Thereau, con una bordata mancina deviata in corner da Consigli. Al 56' si infiamma il match: azione super di Berardi, che semina il panico in area e al momento del tiro va giù contrastato da Domizzi. Massa fa proseguire, ma il Sassuolo s'infuria: si accende un piccolo parapiglia, in cui Cannavaro e Thereau si beccano il giallo. La gara ora è nervosa, e il Sassuolo preme: Zaza innesca di nuovo Berardi, a tu per tu con Karnezis, ma Piris compie un gran recupero. Cambiano gli attori, ma l'Udinese fa un altro grande intervento difensivo: Floro Flores per Zaza, chiude tutto Domizzi. Ritmo tambureggiante: ci prova Bruno Fernandes sparando a lato da centro area, Berardi coglie un palo clamoroso con un tiro deviato da Domizzi. Entra anche Floccari, Zaza ci prova di nuovo, ma il risultato non cambia.