Serie A: Sassuolo-Verona 2-1, le pagelle

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 20:51:42
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sassuolo-Verona, terminata 2-1.


SASSUOLO
Consigli 6 Un po' insicuro sul gol di Moras, si riprende presto e poi approfitta degli errori in avanti del Verona.
Peluso 6 Mezzo voto in meno perché finisce tra i blocchi sul taglio di Moras che vale lo 0-1. Buona reazione con una discreta corsa e un ottimo piglio anche in occasione del 2-1 di Taider.
Acerbi 6.5 Non trema quasi mai. E' tornato con coraggio e gioca sempre concentrato. Un muro.
Cannavaro 6.5 Vince ai punti il testa a testa con Toni. Battaglia senza fare complimenti e perde solo una volta il duello con l'attaccante giramondo.
Vrsaljko 6.5 E' un treno. In avvio si fa spaventare come i compagni, poi prende coraggio e vola, anche se solo a folate, sulla sua fascia di competenza.
Magnanelli 7 Questo Sassuolo ha il volto del capitano con il numero 4 sulle spalle. Non smette mai di correre, sfiora il primo gol in A con una botta sulla traversa e ruba una marea di palloni. Generoso e battagliero.
Brighi s.v. Solo quattro minuti più recupero in campo.
Taider 6.5 Con grande cuore si getta davanti alla porta e con il ginocchio segna il gol che vale la vittoria. Insicuro in occasione del vantaggio, prende coraggio con il passare del tempo. E ha il merito di crederci su quel pallone vagante in area dopo la deviazione di Floro Flores.
Missiroli 6.5 Mette ordine in mezzo e duetta bene con Magnanelli. Coppia affiatata: si vede a un miglio di distanza.
Floro Flores 6.5 Un buon impatto sulla gara. Meriterebbe più spazio. Sfiora un gol e sul 2-1 di Taider fa quasi tutto lui con una deviazione beffarda.
Berardi 6.5 Una scheggia impazzita. Sempre di corsa al servizio della squadra. Mette un pallone d'oro per Sansone, ma protesta anche stavolta e si becca un giallo.
Pavoletti 6 S'impegna per mettersi in mostra. D'altronde, Di Francesco lo impiega con il contagocce.
Sansone 7 Un gol come quelli che si vedono sui campi di calcetto. Un tocco di classe dal limite dell'area che beffa Rafael e riagguanta la partita. La classe non gli manca.
Floccari 5.5 Non riesce mai ad entrare in partita. Fa fatica a mettersi in mostra. Di Francesco gli preferisce Pavoletti nel momento caldo della partita.

Di Francesco 7 Come i sette risultati utili consecutivi. Non una favola, ma una conferma dell'ottimo lavoro fatto con questi ragazzi dall'ex centrocampista della Roma. Ragionatore di centrocampo da calciatore, dirige con la stessa diligenza i neroverdi di Squinzi dalla panchina.

VERONA
Rafael 5.5 Si fa fregare da Sansone e Taider. Non è irreprensbile dopo un discreto avvio di partita.
Gonzalez 5 Peluso e Sansone gli danno parecchio filo da torcere. Non riesce a badarli. Bocciato.
Agostini 5.5 Berardi lo fa impazzire. Nelle chiusure non è puntuale come l'inizio di stagione. Un passo indietro, anzi due.
Marquez 5.5 Non riesce a contenere le avanzate impetuose del Sassuolo. Cade anche lui nel tranello degli attaccanti.
Moras 6.5 Finché il Verona è in partita, c'è lui a svettare. Stasera fa anche il goleador. Una montagna.
Ionita 6 Si sacrifica per la squadra e al 68' lascia il campo per un fastidio muscolare. Sfortunato.
Hallfredsson 6 Se c'è un lottatore di centrocampo che fatica ad alzare bandiera bianca, è proprio l'islandese. Sfiancato, esce dal campo all'82'.
Campanharo 6 Falli fatti e subiti. Non molla mai, ma non vede mai la porta. Un po' disordinato.
Christodoulopoulos 6.5 L'assist per Moras dalla bandierina e discreti numeri sulla fascia. Pian piano si spegne anche lui come il resto della truppa.
Tachtsidis 5.5 Dopo un buon primo tempo, subisce un crollo verticale. Finisce in gabbia davanti ad un pimpante Magnanelli.
Nico Lopez 5.5 Avvio sprint. Solo un'illusione: fa in fretta a sparire dalla partita. Si becca anche gli urlacci di Toni, quando è troppo egoista e calcia sul fondo anziché servire il compagno.
Nenè s.v. La mossa della disperazione del tecnico. Pochissimi minuti a disposizione per far vedere quanto vale.
Juanito 6 Non riesce a rendersi pericoloso come vorrebbe, però diventa un'impresa dopo il 2-1 del Sassuolo, che poi si arrocca.
Toni 5.5 Fa a spallate con Cannavaro, lo supera solo una volta ma non è quella buona: palla sul fondo. Discrete sponde e pochissimo altro.

Mandorlini 5.5 Questa squadra ha perso il nerbo. Non sa più vincere. Per il tecnico dell'Hellas dei miracoli una settimana di fuoco prima della partita con la Samp al Bentegodi nel giorno dell'Immacolata. A cui il tecnico farebbe bene - forse - a rivolgersi per cercare di chiudere questo periodo nero.