Serie A, Sassuolo-Verona: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 1 maggio 2016 alle 17:15:05
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 1-0 il match tra Sassuolo e Verona, di scena al Mapei Stadium e valido per la 36esima di campionato. Il gol vittoria è di Pellegrini al 58’, aiutato dal tocco di Moras. La formazione di Di Francesco supera al sesto posto il Milan, che pareggia 3-3 in casa contro il Frosinone, e si porta a - 5 dalla quinta posizione della Fiorentina. La squadra di Delneri, già retrocessa in Serie B, ci mette l'orgoglio e gioca una buona gara, ma manca la concretezza sotto porta.
 
Il Verona parte a tuono, mettendo in difficoltà la formazione di casa. Al 5’ Pisano, da fuori area, cerca la porta con un potente destro ma il pallone si spegne sul fondo. Al 15’ è sempre il Verona a rendersi pericoloso: Longhi liscia il pallone in area e Wszolek calcia di prima intenzione ma un attento Consigli riesce a deviare in angolo. Al 19’ è Greco che cerca la porta con un pallone morbido sul secondo palo ma la palla finisce accanto all’incrocio ed esce. Due minuti più tardi è Viviani che rasenta il legno con una botta da fuori area. Al 33’ è invece Siligardi che si accentra e calcia ma il pallone esce di poco a lato. Il Sassuolo non riesce a creare mai occasioni degne di nota, nonostante Berardi si dia molto da fare; Falcinelli e Sansone sono troppo poco concreti sotto porta.
 
La ripresa continua sui binari della prima frazione di gioco; sono gli ospiti a gestire il gioco e a rendersi pericolosi. Passa appena un minuto e Ionita, conquistata palla a centrocampo, esplode il destro dal limite: Consigli mette in angolo. Il gioco del Sassuolo continua a essere prevedibile e lento. Al 52’ Wszolek, sulla ripartenza, incrocia con il destro ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 58’ è però il Sassuolo a trovare il vantaggio: Duncan perde palla davanti all’area ospite, Pellegrini se ne impossessa e calcia di prima intenzione; sul tiro, il tocco sfortunato di Moras indirizza la conclusione alle spalle di Gollini. Al 61’ Delneri decide di mettere dentro Toni, che prende il posto di Juanito Gomez. Al 70’ Vrsaljko scarica su Berardi al limite ma il tiro della punta esce laterale. Al 73’ Di Francesco decide di richiamare in panchina Berardi, il migliore dei suoi. Zero emozioni nel finale, il Mapei Stadium può esultare per il clamoroso sorpasso al Milan: nel prossimo turno i neroverdi andranno a caccia di altri punti nella tana di un Frosinone quasi spacciato.