Al via il secondo turno di Serie A, e l'inizio è da urlo. I due anticipi di giornata sono due big match che promettono grande spettacolo: Juventus-Lazio e Napoli-Milan. C'è tanta attesa peri l'esordio di Cristiano Ronaldo allo Juventus Stadium, 144 giorni dopo la rovesciata e la standing ovation in Champions League quando ancora giocava nel Real Madrid. Al San Paolo, invece, grande sfida e grande emozione per due grandi ex in particolare: Carlo Ancelotti e Gonzalo Higuain, con i rossoneri all'esordio ufficiale in campionato.
Grande attesa a Torino per la prima di fronte al pubblico delo Stadium di CR7: il portoghese torna a Torino, e stavolta da giocatore bianconero, 144 giorni dopo Juventus-Real Madrid, quando incantò con una rovesciata che strappò gli applausi del popolo juventino, primo passo verso il trasferimento del cinque volte Pallone d'Oro in Italia. Massimiliano Allegri, però, predica calma, conscio che con la Lazio non sarà una passeggiata. I biancocelesti, lo scorso anno, vinsero 2-1 e provocarono la prima sconfitta in campionato dei campioni d'Italia, con Strakosha che parò un rigore a Dybala nel recupero. A sfidare CR7 ci sono Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic, pronti a rendere dura la vita a Chiellini e compagni. Appuntamento alle 18, diretta su Sky Sport 1.
Alle 20:30, al San Paolo, va invece in scena Napoli-Milan. Una sfida particolare per Carlo Ancelotti, attuale tecnico dei partenopei che però ha fatto la storia con i rossoneri vincendo uno Scudetto e due Champions League, e Gonzalo Higuain, che a Napoli ha vissuto le sue stagioni migliori dal punto di vista dei numeri (36 gol in Serie A nel 2015/2016). Altro grande ex è Pepe Reina, che lo scorso anno difendeva i pali dei campani, ora in forza al Milan. Per i rossoneri è l'esordio, visto che con il Genoa gli uomini di Gattuso non hanno giocato per la tragedia del Ponte Morandi, mentre gli azzurri sono chiamati a dare continuità alla vittoria in rimonta dell'Olimpico contro la Lazio al debutto per 2-1. Appuntamento alle 20:30 su DAZN.