Serie A: show all'Olimpico, Lazio-Udinese è 2-2

Pubblicato il 19 dicembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Udinese: cronaca, tabellino e pagelle

Grande partita all'Olimpico
. L'Udinese, in vantaggio con Floro Flores nel primo tempo, si fa riprendere nel finale della prima frazione da Lulic. Nella ripresa, grazie a un autogol di Ferronetti, i biancocelesti si riportano avanti ma Pinzi fissa il risultato sul defintivo 2-2. Pareggio importante per l'Udinese che mercoledì affronterà la Juve per una sfida dal sapore tricolore; Lazio che perde due punti sul Milan ma esce imbattuta da uno scontro diretto.     

Scelte importanti per i due allenatori: Reja rinuncia a Cissè ed Hernanes e lancia Sculli e capitan Rocchi dal primo minuto, Guidolin concede un turno di riposo a Di Natale in favore di Torje. La partita è da subito molto vivace con la Lazio che si butta in avanti con convinzione e intensità cogliendo l'Udinese decisamente impreparata. Nei primi minuti i friulani provano alcune sortite in contropiede senza grande successo. Gli attacchi dei biancocelesti sono però sterili e si perdono spesso nell'ultimo passaggio, i più vivaci tra i ragazzi di Reja sono sicuramente Lulic e il solito Klose. Al 28' arriva, quasi inaspettato, il vantaggio ospite con Floro Flores che devia benissimo di testa un gran cross di Pasquale dalla sinistra. La Lazio non ci sta e si ributta subito in avanti scoprendo il fianco ai contropiede bianconeri. In chiusura di tempo, dopo avere rischiato di subire il secondo gol con una bella conclusione di Isla, la squadra di Reja trova il pari grazie a Lulic che troppo libero al limite dell'area calcia di destro e batte Handanovic. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

La ripresa parte subito forte con la Lazio che trova il vantaggio dopo soli cinque minuti con uno sfortunato autogol di Ferronetti: Lulic crossa in mezzo, Rocchi spizza, Klose calcia sul secondo palo e, complice la deviazione del difensore, la palla finisce in rete. L'Udinese sembra accusare il colpo e fatica a proporre trame convincenti. E' Rocchi ad andare vicino al gol del 3-1, ma Handanovic è bravo a respingere. Al 66' però Guidolin manda in campo Di Natale e la partita cambia a favore dei bianconeri. Proprio da una splendida palla del capitano arriva il gol del pari per l'Udinese con Pinzi che, solo davanti a Bizzarri, non sbaglia. Negli ultimi venti minuti saltano gli schemi e la partita vive di numerosi cambi di fronte: le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Di Natale da una parte e di Kozak dall'altra. Ma non cambia nulla e la gara si chiude.