Serie A: Siena-Atalanta, le pagelle

Pubblicato il 21 novembre 2011 alle 07:58:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Siena-Atalanta terminata con il punteggio di 2-2:

SIENA
Pegolo 5.5 In campo per sostituire Brkic alle prese con la pubalgia. Non ha colpe particolari sui due gol subiti. Per il resto, non è stato chiamato in causa.
Rossettini 5.5 Molto nervoso, spesso falloso sul cerchio di centrocampo. Picchia e ripicchia, al 90' riesce anche a farsi sventolare il cartellina giallo dopo l'ennesimo fallo tattico ai danni di Moralez.
Vitiello 4.5 Balla in occasione del secondo gol di Denis. Gioca a fare la bella statuina e si dimentica dell'attacante argentino che segna senza problemi. Un grave errore.
Angelo s.v. Pochi minuti in campo, sostituisce Del Grosso, per spingere di più in fascia
Del Grosso 6 Corre finché ne ha. Difensore puro, sostituito poi dal più offensivo Angelo quando Sannino aveva bisogno di recuperare il risultato. Non si risparmia, mette il piede in ogni contrasto.
Terzi 5.5 Poco preciso in fase offensiva, ha sbagliato diversi traversoni. Emblematico il suo tiro al minuto 81': debole e fuori misura. Ha visto pomeriggi migliori.
Mannini 6 Corre tantissimo. E sbaglia anche parecchi traversoni. Ma almeno ci prova sempre e cerca di non farsi mai saltare dalle veloci punte bergamasche. Lascia il campo, esausto, al 71' per Gonzalez.
Gazzi 6.5 La solita diga a centrocampo. Lotta su tutti i palloni che capitano dalle sue parti. Il merito più grande è quello di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. All'84', in mischia, ci crede e pareggia i conti. Instancabile.
D'agostino 6.5 Solita prova di qualità. Preciso quando batte i corner, un po' meno nei calci piazzati. Segna il rigore del pareggio, sul finire del primo tempo. Punto di riferimento.
Destro 5 Pesa come un macigno il suo errore, al 47', quando splendidamente lanciato da Larrondo si fa ipnotizzare da Consigli. Un gol che poteva cambiare la storia della partita. Sprecone.
Larrondo 6 Parte bene, la prima occasione da gol capita sulla sua testa, dopo soli cinque minuti. Preferito a sorpresa a Gonzalez e Reginaldo, manca di cattiveria sotto porta, ma le possibilità le ha avute.
Gonzalez 5.5 Non sfrutta come dovrebbe i venti minuti che il suo allenatore gli ha concesso. Sicuramente più mobile di Reginaldo, cerca di dare il suo contributo per raggiungere il pareggio.
Brienza 6.5 Si danna l'anima per sgusciare via a Lucchini e compagnia. Quando Sannino toglie Mannini, si mette a fare la quarta punta effettiva. Meno preciso di altre occasioni, prova a segnare senza fortuna.
Reginaldo 5.5 Poco incisivo, lento nei movimenti. Poco più di mezzora in campo, sostituisce Larrondo ma crea molti meno pericoli del suo collega di reparto.
All.: Sannino 6 Sufficienza meritata perché il suo Siena, alla fine, raggiunge il pari. Sceglie di mandare in campo Larrondo titolare, il giovane argentino sbaglia qualche gol di troppo.

ATALANTA
Consigli 7.5 Para tutto. Nel primi tempo si fa superare solo in occasione del calcio di rigore. Ma fa diventare matto Larrondo, riesce a neutralizzare Destro in avvio di ripresa. Non sbaglia praticamente nulla. In giornata di grazia.
Capelli 6 Il capitano neroazzurro è costretto a lasciare il campo dopo quaranta minuti. Determinante il suo intervento in scivolata che toglie la gioia del gol a Destro. Gioca finché il fisico regge.
Manfredini 6 In ballottaggio nel prepartita, entra in campo al 41' per sostituire l'infortunato Capelli. Poche sbavature, tiene bene la posizione.
Peluso 5 L'anello debole delle difesa. Non gioca benissimo oggi e si becca per il giallo per un brutto fallo su Larrondo. Anche lui poteva forse fare qualcosa in più in occasione del secondo gol dell'Atalanta.
Lucchini 6 Il più sicuro del pacchetto arretrato. A momenti non finiva in un incontro di pugilato il fallo su Destro da cui stava per scoppiare una maxi rissa. Ammonito.
Ferri s.v. Entra al posto di Raimondi per gli ultimi 5 minuti di gara.
Padoin 6 Si vede poco oggi in mezzo al campo. tanto lavoro sporco, ma prezioso per fare filtro e gestire il possesso palla, soprattutto nel secondo tempo, dopo il secondo vantaggio. Utile.
Raimondi 6.5 Un motorino costante sulla fascia destra. Non ha disdegnato sortite offensive dalle quali, poi, è nato anche il cross-assist per Denis. Positivo.
Bonaventura 6.5 Prova di qualità del numero 10 bergamasco. Ma anche tanta corsa su e giù per il campo. Forse un po' troppo teatrale in un paio di cadute dopo contatti con i centrocampisti avversari. Ma ampiamente oltre la sufficienza. Esce al 66' per fare posto al giovane Minotti.
Carmona 6 Poco preciso ma è scusato per la grande mole di palle giocate. Oggi in campo per sostituire lo squalificato Cigarini, non lo ha fatto rimpiangere.
Schelotto M. 6.5 In costante proiezione offensiva, ha creato più di un grattacapo alla linea difensiva senese. Gioca tanti palloni e riesce a dialogare con le punte senza troppe difficoltà.
Minotti 6 Poco meno di mezzora per il giovane centrocampista che Colantuono manda in campo al posto di Bonaventura. Senza infamia ne gloria la sua prova.
Moralez 6.5 Bravo a giocare tra le linee. Tra il centrocampo e l'attacco. Ha tirato meno in porta rispetto ad altre domeniche, ma ha dimostrato che la sua intesa con Denis è quasi perfetta.
Denis 7.5 Capocannoniere della serie A con 9 reti, grazie alla doppietta di oggi supera anche Di Natale. Udinese e Napoli, vedendolo oggi, forse qualche rimpianto lo hanno. Semrpe nella posizione giusta, veloce e in gran forma, con Moralez si trova a meraviglia. Ispirato.
All.: Colantuono 6.5 Conferma la squadra della vigilia, senza sorpresa. Raimondi e Carmona al posto di Masiello e Cigarini. Fino a tre minuti dalla fine stava espugnando Siena.