La quarta giornata di Serie A regala poche sorprese. La Montepaschi Siena, dopo le due sconfitte subite tra campionato ed Eurolega, ritorna al successo sconfiggendo con qualche patema di troppo Pesaro, 65-60 (Brown 13; Cavaliero 14). Anche Cantù riesce a trovare la seconda vittoria in campionato contro una Enel Brindisi tutt'altro che rinunciataria: finisce 84-80 (Tabu 18; Reynolds 33), con gli uomini di Bucchi avanti per tre quarti di gara e poi rimontati.
In vetta alla classifica rimane Sassari, che espugna il Taliercio ai tempi supplementari contro un'Umana Venezia mai doma; la squadra di Meo Sacchetti passa 92-93 (Clark 23; Thornton e Ignerski 21) e mantiene il punteggio pieno. Al suo fianco c'è la strepitosa Varese di questo inizio di stagione: la squadra di coach Vitucci passa nella sfida di vertice a Bologna col punteggio di 74-84 (Hasbrouck 19; Ere 19) e regala l'ennesima dimostrazione di forza, dopo la vittoria sulla Mens Sana della scorsa settimana.
Nelle altre gare di giornata arrivano i primi successi stagionali per Reggio Emilia, che schianta l'Angelico Biella 85-56 (Taylor e Antonutti 25; Mavunga 17), e Cremona, che riesce ad avere la meglio per 94-83 (Harris 30; Ebi 19) di quell'Avellino che settimana scorsa aveva umiliato Milano. Vittoria anche per la Juvecaserta di Sacripanti, che si sbarazza di Montegranaro con il punteggio di 78-67 (Akindele 18; Steele 14). La giornata si chiude lunedì sera con il posticipo di lusso ad Assago tra EA7 e Roma.