Rivivi le emozioni di Siena-Genoa: cronaca, tabellino e pagelle
Il Genoa ritrova il sorriso. Al Franchi, nel primo anticipo della 15esima giornata di serie A, i rossoblù s'impognono 2-0 sul Siena, in virtù dei gol di Rossi al 57' e di Palacio al 92'. I toscani possono recriminare per una traversa colpita da Destro al 67' quando il risultato era di 1-0 per i liguri.
Sannino dà un turno di riposo a Rossettini e Mannini, e inserisce Contini e Grossi. Malesani invece schiera Ze Eduardo, per la prima volta titolare in questa stagione, in coppia d'attacco con Palacio. Ritmo basso nei primi minuti : l'importanza del risultato inibisce le due squadre, che partono accorte concedendo pochi spazi. All'11' la prima occasione è per Granqvist che con un colpo di testa su calcio d'angolo di Veloso non inquadra la porta. Al 23' la replica del Siena: cross tagliato di D'Agostino e Destro che sottomisura non riesce a correggere in rete. Al minuto 32 Merkel impegna Brkic con un tiro rasoterra dal limite. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita sulla testa di Calaiò che, nel primo minuto di recupero, è lasciato libero di staccare a centro area, ma la sua zuccata non trova lo specchio.
Nella ripresa la partita cambia faccia. Al 57', al primo affondo, il Genoa passa: cross da sinistra di Costant, Brkic respinge male sui piedi di Rossi che, con un tocco sottomisura a porta sguarnita, fa 1-0. La reazione del Siena è veemente: al 67', sugli sviluppi di un'incursione a destra di Mannini, la palla arriva a Destro che, a pochi metri dalla porta, spara clamorosamente contro la traversa. S'infrangono sul legno le speranze del Siena che, nel resto della partita, attacca in maniera confusionaria, senza mai impensierire veramente Frey. E' il Genoa che, dopo aver fallito un gol clamoroso con Pratto, realizza il 2-0 in contropiede al 92': colpo di testa di Merkel e fuga solitaria di Palacio che, dopo aver saltato Brkic, deposita in rete facendo scendere i titoli di coda sul match.
Al fischio finale i rossoblù si stringono attorno al tecnico Malesani, messo in discussione dalla società dopo gli ultimi deludenti risultati. Martedì i liguri, nel recupero della 12esima giornata, ospiteranno a Marassi l'Inter, per dar continuità al successo di oggi. I bianconeri invece, con un solo punto conquistato nelle ultime 5 parite, andranno a far visita al Milan, per una sfida sulla carta proibitiva.
Rivivi le emozioni di Siena-Genoa: cronaca, tabellino e pagelle