Serie A: Siena-Milan, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 maggio 2013 alle 10:14:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights Siena-Milan

Batticuore Milan, ma alla fine è Champions League. I rossoneri passano 2-1 a Siena al termine di una partita incredibile: vantaggio della Robur al 25' con Terzi e tanta sofferenza per i rossoneri, ma tra 84' e 87' arrivano il rigore di Balotelli e la zampata di Mexes che valgono l'accesso all'Europa che conta. Malissimo la terna arbitrale, che prima ferma El Shaarawy davanti a Pegolo per fuorigioco, poi espelle Ambrosini e Terlizzi e alla fine inventa un rigore per il Milan.

E dire che nei primi minuti il Milan aveva dato buonissime sensazioni ai propri tifosi. Una serie di opportunità nei primi minuti avevano fatto pensare ad una scampagnata: prima il sinistro di Robinho al 2' respinto da Pegolo, poi ancora il portiere al 3' a mettere in angolo il bolide da fuori di Balotelli e infine, al 17' il gol mangiato da Niang sottoporta sul cross dalla sinistra di Nocerino. Al 21' è Robinho a impegnare Pegolo con un pregevole sinistro a giro, ma quattro giri d'orologio dopo arriva la doccia fredda per i rossoneri: cross dalla sinistra di Rosina deviato da Montolivo, Terzi svetta tutto solo di testa e fa 1-0. Il Milan prova a reagire subito ma centra una traversa clamorosa con Balotelli, che di testa su cross di Abate fa disperare i tifosi meneghini.

Si passa così alla ripresa, vera e propria altalena d'emozioni. Il Milan, nonostante gli inserimenti di Pazzini ed El Shaarawy, appare confuso e disorganizzato. Al 61' il primo giallo arbitrale: El Shaarawy scatta in posizione regolare su lancio di Montolivo, è tutto solo davanti a Pegolo ma viene fermato per fuorigioco inesistente. La gara si scalda, Bergonzi non la tiene in pugno e caccia Ambrosini al 68' per un doppio giallo molto dubbio. Un minuto dopo il direttore di gara la combina grossa sventolando il rosso anche a Terlizzi per doppia ammonizione (gioco pericoloso su Pazzini), e all'82' arriva la decisione che fa imbufalire Siena e, soprattutto, Firenze. Balotelli si strattona in area con Felipe, poi va giù e Bergonzi fischia il penalty che lo stesso bomber realizza con freddezza. Il delirio per i tifosi rossoneri arriva all'87', quando un grande Mexes addomestica il pallone di Montolivo, spara addosso a Pegolo ma poi ribadisce in rete con la punta. Finisce con il Milan in Champions e il Siena che saluta nel migliore dei modi la Serie A.