La Montepaschi Siena mantiene la vetta della classifica di serie A con 16 punti ma soffre enormemente ad Avellino. I campioni d'Italia si ritrovano sotto 59-65 a poco più di due minuti dal termine, ma sospinti da un'incredibile Rakocevic, alla fine autore di 26 punti con 9 falli subiti, riescono a riportarsi in avanti. Anzi è la Sidigas a doversi aggrappare con le unghie al supplementare, grazie al canestro di Slay. Nell'overtime il serbo, Andersen e Zisis sono precisi dalla lunetta e scrivono il 77-83 finale. Inutile la super prestazione di Linton Johnson, che chiude con 17 punti, 20 rimbalzi e 5 assist.
Risale la Bennet Cantù, che chiude nel primo tempo la pratica Teramo. Denis Marconato sfiora la doppia-doppia e con il supporto degli altri due italiani Basile e Cinciarini porta i brianzoli al successo sulla Banca Tercas 84-76. Punti importanti per Cremona e Sassari: la Vanoli Braga ottiene il terzo successo stagionale - 77-70 alla Pepsi Caserta - grazie ad una solida prestazione di squadra e agli esperti Marko Milic e Michalis Kakiouzis (rispettivamente classe 1977 e 1976). Il Banco di Sardegna mette sotto la Cimberio Varese 90-79 approfittando dell'onnipotenza cestistica di Drake Diener, che chiude con 26 punti e 11/14 al tiro.
Infine successo esterno di Montegranaro a Pesaro. La Fabi Shoes recupera dal -10 di fine primo tempo e supera la Scavolini 71-68 con l'apporto decisivo di Brunner e Jerel McNeal.