Le pagelle di Siena-Palermo, terminata 0-0.
SIENA
Pegolo 6 Serata tranquilla per il portiere del Siena: a tu per tu con Miccoli l'attaccante rosanero lo grazia sparando alto. Bravo su Dybala nel finale.
Del Grosso 5 La fasce senesi sono bloccate: se arriva un cross è fuorimisura.
Felipe 6 Il brasiliano è in cerca di rilancio, ma anche quest'oggi è sfortunato: partita senza errori, fino alla sostituzione per infortunio.
Neto 5.5 Un po' confusionario, prova una conclusione dalla distanza, tentando di fare un mestiere che non è il suo.
Angelo 6 Si guadagna la sufficienza per la grinta e la voglia dimostrate: è l'unico che prova a creare qualcosa, anche se i frutti non sono dei migliori.
Paci 6 Tiene bene per tutta la durata dell'incontro: inspiegabile un pizzico di nervosismo nel finale, quando si becca un'ammonizione per proteste.
Rubin 5.5 Entra in campo nella ripresa e soffre soprattutto nel finale quando entra Dybala.
Rosina 5 Arriva da una settimana travagliata, passata quasi senza allenarsi: si vede e Cosmi lo sostituisce a fine primo tempo. Fantasma.
Bolzoni 6 Ordinato, ma si limita al compitino, senza mai riuscire ad inventare qualcosa di utile.
Valiani 6.5 In campo per Rosina: è il più propositivo fra i suoi, almeno per la sua prima mezz'ora. Va due volte al tiro, crossa, poi scompare nell'anonimato generale.
Vergassola 6 Il solito combattente d'esperienza: rischia su Miccoli commettendo fallo al limite dell'area. Per fortuna che il bomber salentino non è in serata.
Calaio' 5.5 E' il terminale offensivo: gli arrivano pochissimi palloni giocabili, ci prova con un colpo di testa di poco a lato, ma è troppo poco.
Reginaldo s.v. In campo per pochi minuti, ingiudicabile.
Ze Eduardo 4.5 Prestazione imbarazzante: vaga per il campo alla ricerca di non si sa che cosa. Dovrebbe supportare Calaiò, ma la realtà è tutt'altra cosa. Rimane in campo perfino troppo.
Cosmi 5.5 Il suo Siena è contratto per la paura di sbagliare, non gioca a immagine e somiglianza del suo allenatore, fatto di grinta e agonismo. Ha ancora molto lavoro da fare.
PALERMO
Ujkani 6 Non deve compiere grossi interventi: il Siena non è mai realmente pericoloso. Un paio di uscite e nulla più.
Mantovani 5 Sulla fascia non funziona: cross sballati ed è troppo ancorato alla difesa, non prova mai a spingere.
Munoz 6 Gara attenta e ordinata. Subisce un colpo alla tibia nel primo, ma stringe i denti offrendo una buona prova.
Morganella 5.5 Partita anonima: non riesce a spingere, lui e Del Grosso si annullano a vicenda.
Von Bergen 6 Partita concreta e senza sbavature, non commette errori.
Barreto 6 Un bel recupero difensivo e una gara tutto sommato sufficiente.
Kurtic 5.5 Le qualità ci sono ma è troppo timido: può fare di più.
Ilicic 5.5 Ormai lo sloveno non riesce più a brillare: lento, impacciato, non trova mai le grandi giocate che l'hanno accompagnato nei suoi esordi in serie A.
Donati 7 Il migliore in campo: Gasperini lo schiera al centro della difesa, lui chiude sugli attacchi senesi e gioca da regista aggiunto, pescando anche un paio di volte Miccoli in profondità. Una bella scoperta nel nuovo ruolo.
Bertolo 6 Entra in campo con vivacità e sfiora addirittura il gol, dopo una bella combinazione con Miccoli.
Miccoli 5 La grande delusione: ha la palla buona per sbloccare l'incontro e compie un errore che non è da lui. Anche una punizione: calciata senza grinta, a coronamento di una pessima prestazione.
Brienza 5 Passaggio a vuoto per Brienza, al rientro dopo un infortunio. Pochissimi spunti, irriconoscibile.
Budan s.v. Ingiudicabile, non trova mai la sfera.
Dybala 6 Si guadagna il 6 perchè nei pochi minuti in campo va vicino al gol: azione caparbia e conclusione a rete, forse sarebbe servito prima.
Gasperini 5.5 Buona l'intuizione di Donati in difesa, ma è troppo poco: il Palermo non segna, ed è troppo timido. Dybala forse sarebbe servito prima.