Rivivi le emozioni di Siena-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Siena-Sampdoria, terminata 1-0
SIENA
Pegolo 6.5 Impegnato veramente in una sola occasione, risponde presente. Per il resto vive un pomeriggio tranquillo ed è bravo a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Felipe 6.5 Attento e ordinato cura bene Icardi concedendogli pochissimo spazio. Bravo quando c'è da uscire palla al piede.
Neto 6.5 Prova solida e determinata, ottime chiusure difensive impreziosite dalla freddezza e precisione nelle ripartenze.
Angelo 6.5 Corre lungo tutta la fascia destra facendosi trovare puntualmente in fase offensiva. Bravo e attento quando deve dare una mano in copertura.
Contini 6 Pomeriggio relativamente tranquillo, si fa trovare pronto nelle chiusure aeree e beneficia delle belle prestazioni dei suoi compagni di reparto.
Rubin 6 Spinge bene sulla sinistra arrivando più volte al cross, i suoi traversoni sono però spesso imprecisi. Bene nei ripiegamenti difensivi.
Rosina 6 Il più vivace nel primo tempo si spegne nella ripresa, ci prova in un paio di occasioni da fuori area ma senza fortuna. Esce nella ripresa per Sestu.
Sestu 7 Da un suo cross nasce il gol di Bogdani e le sue scorribande in campo aperto nel finale tengono in costante apprensione la retroguardia doriana.
Bolzoni s.v. Entra solo nel finale.
Della Rocca 6 Fa bene le due fasi in mezzo al campo senza eccedere, prezioso per la continuità durante tutta la gara.
Vergassola 6.5 Al piccolo trotto in mezzo al campo si divide tra chiusure difensive e gestione della palla.
Bogdani 7 In meno di mezz'ora trova il gol da tre punti e ha sui piedi anche l'occasione del raddoppio vanificata bene da Romero. Ottimo impatto sulla gara.
Reginaldo 6 Si muove molto alle spalle di Paolucci ma fatica a trovare gli spazi, nel primo tempo prova la conclusione da fuori senza però impensierire Romero.
Paolucci 5.5 Lotta molto davanti ma non riesce mai ad arrivare alla conclusione. Lascia il campo a metà della ripresa per Bogdani.
All.: Iachini 6.5 Macchia la prima vittoria sulla panchina del Siena con un'espulsione nel finale dopo un battibecco con Gastaldello. Indovina pienamente i cambi trovando tre punti meritati che danno fiato alla classifica bianconera anche se ancora la strada verso la salvezza è ancora lunga.
SAMPDORIA
Romero 6 Incolpevole sul gol di Bogdani è bravo poco dopo sempre sull'attaccante bianconero a evitare il tracollo.
Costa 5.5 Troppo timido sull'out mancino anche se da un suo cross basso nasce l'unica occasione pericolosa della Sampdoria, ma è troppo poco.
Gastaldello 6 Fatta eccezione per il gol di Bogdani è sempre molto attento in fase difensiva, bravo nelle chiusure di testa macchia la prestazione con il litigio con Iachini nel finale.
De Silvestri 5.5 Subisce le incursioni di Rubin che arriva spesso al cross dal fondo e fatica a farsi vedere in avanti.
Poli 6.5 Nonostante giochi in un ruolo non suo è uno dei pochi a salvarsi oggi, sempre attento in fase difensiva si propone bene trovando anche la conclusione più pericolosa dei suoi.
Palombo 6 Lotta e dirige le operazioni dal centro della difesa, attento in fase difensiva fatica comunque da così lontano a trovare l'invenzione decisiva.
Munari s.v. Entra solo nel finale.
Estigarribia 5.5 Schierato sulla destra fatica a trovare gli spazi giusti, copre bene tutta la fascia senza però riuscire a pungere negli ultimi 25 metri.
Krsticic 5 Di rientro dall'infortunio è ancora lontano dalla forma fisica migliore e si vede, manca nelle due fasi.
Obiang 5.5 Più ombre che luci oggi per il giovane centrocampista blucerchiato, trova qualche bel guizzo ma è decisamente troppo poco.
Soriano 6 Entra nella ripresa portando un po' di vivacità ma non basta per cambiare la gara.
Savic s.v. Entra solo nel finale.
Eder 5 Prova incolore per la punta blucerchiata, lotta molto ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Lascia il campo campo al 66' per Soriano.
Icardi 6 Oggi si accende a intermittenza ma quando lo fa sembra essere l'unico in grado di impensierire Pegolo.
All.: Rossi 5 Dopo le grandi prestazioni con Juventus e Milan cade sul campo dell'ultima in classifica. Il dato preoccupante di oggi è la mancanza di un'idea di gioco e di trame convincenti, sta sicuramente ancora cercando l'assetto giusto ma bisogna farlo in fretta.