Serie A: Siena-Udinese, le pagelle

Pubblicato il 1 aprile 2012 alle 17:40:00
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: le pagelle di Siena-Udinese, terminata 1-0

SIENA
Pegolo 6.5 Decisivo nel finale, quando respinge un destro di Di Natale che sarebbe valso l'1-1.
Terzi 6 Attento in marcatura, non molla un centimetro alle discese di Fabbrini e Di Natale.
Rossettini 6.5 Incollato a Di Natale, si fa valere con le buone e le cattive. Comanda il reparto anche a tre, non solo da centrale.
Contini 5.5 Rischia di causare due rigori con due spinte, ma entrambe le volte è graziato dall'arbitro.
Del Grosso 6 Spinge, corre, torna ad aiutare: terzino oggi adattato a esterno con successo. Esce a inizio secondo tempo per un problema al ginocchio.
Gazzi 6 Tanta quantità in mezzo al campo, fa la cosa giusta nel momento in cui serve: passare il pallone a Destro sul gol dell'1-0.
Vergassola 6 Guida il centrocampo con la solita sapienza: quando c'è da alzare la pressione, è il primo a ringhiare sulle caviglie degli avversari
Rossi 6 Entra al posto di Del Grosso, lo sostituisce bene.
Giorgi 6.5 Mette in crisi uno come Armero, non certo un'impresa facile. Ma la fatica gli costa qualche errore di troppo in appoggio. Ampiamente promosso.
Mannini 5.5 Gioca la mezzora in cui il Siena soffre di più: fa la sua parte, ma non si fa mai notare.
Destro 7 A soli 22 anni continua a dimostrare di essere uno dei migliori giovani bomber italiani. Anche oggi tre occasioni per segnare: una fuori di pochissimo, una che finisce sul palo, l'ultima in rete. Pronto per palcoscenici importanti.
Larrondo 6 Si sobbarca tutto il lavoro oscuro: quello di gomiti, di sponda, di corsa e fatica per il compagno. Quando si dice "giocare per la squadra".
Brienza 7 Dai suoi piedi partono tutte le migliori azioni del Siena: è il motore della squadra, uno dei pochi capaci di saltare l'uomo e creare pericolo. Si mangia il gol del 2-0 dopo un'azione travolgente, ma stavolta va bene così
Sannino 7 Prepara la partita alla perfezione, schierando la squadra a specchio rispetto all'Udinese. La strategia funziona: l'Udinese non riesce mai a ripartire.

UDINESE
Handanovic 6 Arriva su tutti i palloni su cui può arrivare. Il gol di Destro non è colpa sua.
Armero 6 Soffre parecchio nel primo tempo, ma nella ripresa si sveglia e mostra alcuni dei suoi numeri migliori: corsa, velocità, dribbling e palloni buoni.
Danilo 5.5 Anche lui messo in seria difficoltà da Destro e dalle sponde di Larrondo. Non preciso come al solito.
Domizzi 6 Tiene a galla la nave per tutto il primo tempo, quando il Siena potrebbe segnare da un momento all'altro.
Coda 5.5 Non riesce ad arrivare in tempo sul tiro di Destro che vale l'1-0: per il resto una gara abbastanza positiva.
Pinzi 6 Uno degli ultimi a mollare, ma anche lui ha giocato partite migliori. Cresce nella ripresa.
Pazienza 5 Dovrebbe gestire i ritmi della squadra, ma spesso è il più lento dei suoi.
Pereyra 5 Fa rimpiangere parecchio sia Isla sia Basta: riesce a chiudere un paio di uno-due sulla fascia, ma il cross buono dalla sua parte non arriva mai.
Torje 6 Molto meglio di Fabbrini, va vicino al gol in più occasioni: in questo momento, sembra essere lui il miglior partner per Di Natale.
Asamoah 5 Impreciso, insolitamente sbadato: non è ancora tornato l'Asamoah della scorsa stagione.
Fabbrini 4.5 Il suo talento oggi resta imbrigliato tra le maglie della difesa senese. Anche Di Natale un paio di volte se la prende con lui.
Di Natale 5.5 Dopo un'ora di quasi assenza, si sveglia e inizia creare pericoli su pericoli: non trova il 150° gol in Serie A per colpa della sfortuna (in occasione del palo) e di Pegolo (gran parata nel finale).
Guidolin 6 Troppo molli i suoi nel primo tempo. Nella ripresa migliorano, ma l'Udinese a cui ci ha abituati è ben altra cosa.