Due giornate al termine della regular season e sono ormai delineate le otto squadre che parteciperanno ai playoff di serie A. L'ultima a qualificarsi è la Cimberio Varese, a cui serviva un successo per azzerare le chances di Avellino: i lombardi si impongono 78-66 con 18 punti di Stipcevic e salgono a 32 punti. All'orizzonte l'incrocio con Siena, a meno che alla squadra di Recalcati non riesca il sorpasso sulla Virtus Bologna.
La Montepaschi, intanto, supera Sassari 92-85 con una prestazione mostruosa di Ksistof Lavrinovic: il lituano firma 25 punti, con 10/10 da due e 7 rimbalzi. Dietro la dominatrice dell'ultimo quinquennio resistono Cantù e Milano: la Bennet sbanca il Lauretana Biella Forum 76-77 con una tripla di Leunen negli ultimi secondi, l'EA7 Emporio Armani - che oggi ha ufficializzato l'ingaggio di Justin Dentmon, guardia proveniente dagli Austin Toros della D-League, negli States - demolisce Teramo 83-64 con una sontuosa prestazione di squadra, in cui ben 11 giocatori vanno a referto.
Negli altri match di giornata, Montegranaro affonda Caserta 96-85 grazie alla cavalcata nell'ultimo quarto, guidata da Dejan Ivanov, autore della doppia-doppia da 24 punti e 11 rimbalzi. Infine la già retrocessa Novipiù Casale Monferrato passa sul campo dell'Acea Roma 76-70 con i canestri decisivi di Matteo Malaventura.