Serie A, SPAL-Lazio 2-5: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 7 gennaio 2018 alle 01:40:45
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

SPAL-Lazio 2-5. Match valido per la 20a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Paolo Mazza. Finisce 2-5 la sfida tra SPAL e Lazio. La partita è stata bellissima e molto intensa, soprattutto nel primo tempo dove sono arrivati ben 6 gol. La differenza di caratura tra le due formazioni è evidente ma onore alla squadra di Semplici che non ha mai smesso di provarci anche quando era sotto di tre reti. Nella prima frazione addirittura sei reti, con un show di Immobile al primo poker in carriera. La ripresa è ricca di emozioni ma non altrettanto di gol.

Per la Lazio il migliore in campo è chiaramente Immobile. Primo poker in carriera e 20 reti totali in 17 presenze: lo scettro di capocannoniere passa così nelle sue mani. In generale ottima prestazione dell'attacco con Milinkovic-Savic e Luis Alberto che sfornano assist a ripetizione. Per la SPAL il migliore è Antenucci, oltre alle due reti riesce a rendersi pericoloso fino alla fine. Buona la prestazione di Lazzari, come al solito quantità e qualità. Male la difesa dei ferraresi, al di là della qualità degli avversari cattiva prestazione.  
Partita sostanzialmente corretta: 2 gialli per parte e Tagliavento sempre in controllo della gara. Semplici non poteva fare molto più di così con Floccari ancora ai box vista la scarsa condizione; non sono queste le partite per fare punti per la salvezza. Bene Inzaghi, la Lazio sembra tonica e fisicamente in forma, con un attacco così poi tutto è più facile. I biancocelesti vanno dunque incontro alla sosta tranquilli.

 

SPAL-LAZIO 2-5 FinaleMarcatori: 5' Luis Alberto (L), 8' rig. Antenucci (S), 26' Immobile (L), 31' Antnucci (S), 41' Immobile (L), 51' Immobile (L)

 

TABELLINO:

SPAL (3-5-2): Gomis 5; Salamon 4,5 (45' Rizzo 6) , Vicari 4,5, Felipe 4; Lazzari 6,5, Schiattarella 5,5, Viviani 6 (73' Costa 6) , Grassi 5,5, Mattiello 5,5 (84' Bonazzoli sv) ; Paloschi 6, Antenucci 7.

A disposizione: Marchegiani, Meret, Oikonomou, Della Giovanna, Cremonesi, Bellemo, Schiavon, Vitale, Floccari.

Allenatore: Leonardo Semplici 6.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6,5; Wallace 5, De Vrij 6, Radu 6 (58' Luiz Felipe 6) ; Basta 6,5, Parolo 6,5, Lucas 6,5 (75' Lulic sv) , Milinkovic-Savic 7,5 (58' Felipe Anderson 6) , Lukaku 6,5; Luis Alberto 7,5; Immobile 9.

A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Bastos, Mauricio, Nani, Jordao, Marusic, Murgia.

Allenatore: Simone Inzaghi 7.

ARBITRO: Paolo Tagliavento 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 40' Mattiello (S); 54' Radu (L); 55' Milinkovic-Savic (L); 75' Vicari (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 2-2.

RECUPERO: pt 1, st 3