Serie A, squalificati: una giornata ad Ambrosini

Pubblicato il 9 ottobre 2012 alle 07:56:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Non è certo stato un derby indimenticabile per Massimo Ambrosini. Il capitano del Milan ha seguito dalla panchina la resa della sua squadra al cospetto dell'Inter e soprattutto della sfortuna, e oltre a ciò subisce ora la beffa di una squalifica arrivata senza nemmeno mettere piede in campo.

Nel comunicato del Giudice sportivo Tosel, infatti, è presente la sanzione di una giornata ad Ambrosini "per avere, al 47° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall'area tecnica ed entrando sul terreno di gioco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Il centrocampista dovrà pertanto saltare la prossima sfida dei rossoneri, all'Olimpico contro la Lazio.

Gli altri squalificati per una giornata sono Benalouane (Parma) e Nagatomo (Inter) per espulsione e Ze Eduardo (Siena), Darmian (Torino) e Lucarelli (Parma) per ammonizione in diffida. Un turno anche ai tecnici Cosmi (Siena) e Guidolin (Udinese), entrambi espulsi nel corso delle rispettive gare con Juventus e Napoli.