Serie A: super Siena, quattro sberle alla Lazio

Pubblicato il 8 gennaio 2012 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle

La Lazio comincia nel peggiore dei modi il 2012: i biancocelesti vengono sconfitti 4-0 dal Siena perdendo così l'imbattibilità esterna in campionato e manifestando molte delle pecche intraviste nell'ultimo mese. Protagonisti del match Destro e Calaiò, autori di una doppietta a testa, e così Sannino ritrova la vittoria in campionato dopo oltre due mesi.

Il primo tempo è sorprendentemente di marca bianconera. All'11' Destro sblocca il risultato con un diagonale chirurgico al termine di una bella cavalcata. I biancocelesti soffrono in difesa e in attacco non pungono perché i padroni di casa sono ben messi in campo. Ed è così che il Siena raddoppia. Al 35' Stankevicius stende in area Brienza e Gervasoni concede il rigore: dagli undici metri ci pensa Calaiò a realizzare il gol. Dopo una clamorosa occasione sciupata da Sculli (colpo di testa alto), ecco che in pieno recupero si completa la frittata laziale: al 49' Bizzarri atterra Destro lanciato a rete. L'arbitro espelle il portiere argentino fischiando prima che lo stesso Destro depositi la palla in rete. Dal dischetto è ancora Calaiò a battere Carrizo (subentrato a Scaloni) siglando così l'incredibile 3-0 per il Siena.

Nella ripresa la Lazio va vicina al gol con un colpo di testa fuori di un soffio di Klose e recriminando un rigore per un presunto braccio in area di Gazzi. Ma è troppo poco e all'81' Destro insacca di testa sul cross perfetto di Del Grosso: è il gol del 4-0. Toscani in tripudio, per i capitolini è notte fonda.

Da segnalare, a parte l'eccellente prestazione di Destro, l'ottima partita di Gazzi e Brienza. Nei biancocelesti flop totale per Stankevicius e Ledesma. Nel prossimo turno la Lazio riceve all'Olimpico l'Atalanta, mentre il Siena va in trasferta a Parma.