Serie A: super Vidal, la Juventus stende la Lazio

Pubblicato il 16 aprile 2013 alle 08:15:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus vince anche all'Olimpico contro la Lazio nel posticipo del lunedì della 32esima giornata di serie A e vede sempre più vicino il traguardo dello scudetto. I bianconeri, grazie alla doppietta di Vidal nel primo tempo, battono 2-0 la formazione di Petkovic e si portano a quota 74 in classifica, a +11 sul Napoli. I biancocelesti invece restano fermi a 51, alla pari della Roma.

La Juventus parte forte contro una Lazio incerottata e una difesa improvvisata, con Stankevicius, Ciani, Cana e Gonzalez. All'8 si sblocca il match: Vucinic sfonda in area e Cana lo atterra. Per l'arbitro è rigore: batte Vidal, spizzato Marchetti e 1-0 Juventus. Nonostante il vantaggio la squadra di Conte non molla e sfiora il raddoppio prima con Marchisio, su cui si immola Ciani, poi con Vucinic da due passi su cui para Marchetti e poi ancora con Vidal che trova il muro di Ciani. Al 28' la resistenza dei capitolini però cade e la Juventus fa 2-0 ancora col cileno che, su una palla sporca di Vucinic, si inserisce in area e insacca.

Nella ripresa Petkovic inserisce Kozak e Ederson per Mauri ed Hernanes ma il più pericoloso è Ciani che al 50' costringe Buffon ad un grande intervento. Poco dopo, al 56', la Juventus si divora il 3-0 con Marchisio che calcia alto da pochi passi una corta respinta di Marchetti dopo tiro di Pirlo. La gara si trascina fino alla fine con una Lazio più combattiva e aggressiva ma incapace di impensierire realmente Buffon, anche al 91', quabndo Kozak calcia alto dal cuore dell'area dopo aver vinto un rimpallo. Nel prossimo turno Udinese-Lazio e il big match Juventus-Milan.