RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Grazie ad un gol di Matri al 54', la Juventus supera 1-0 il Siena e resta a punteggio pieno. Meno spettacolo rispetto all'esordio, ma la squadra di Conte anche stavolta gestisce a proprio piacimento il match, rischia pochissimo e porta a casa i tre punti. La squadra di Sannino ha tenuto il campo con onore, ma ha subito il gran possesso palla dei torinesi, e non è mai riuscita ad impensierire Buffon.
Partono forte i toscani, subito all'attacco nei primi minuti, poi sale in cattedra la squadra di Conte. La prima, potenziale occasione capità però al Siena: al 14' contropiede pericoloso di Gonzalez, ma l'argentino sbaglia l'apertura a sinistra per Calaiò e l'azione sfuma. Al 19' invenzione di Pirlo, che evita due avversari e calcia in diagonale: tiro sul fondo, leggermente deviato da un senese. Il regista juventino ci riprova al 20', ma la sua conclusione, centrale, non impensierisce Brkic. Identico destino per un destro dal limite di Mannini, parato senza problemi da Buffon. Al 24' Chiellini ci prova in acrobazia: palla a lato. La miglior occasione del primo tempo capita alla mezzora: Mannini supera Lichtsteiner, entra in area e tira di punta, mandando la palla fuori. Sul finale di frazione, arriva l'ultimo sussulto: Matri, disturbato da Terzi, manda alto un pallone invitante di Lichtsteiner.
La Juventus insiste anche nella ripresa, e al 54' trova la rete del vantaggio: Giaccherini da destra serva in area Vucinic, il montenegrino attira fuori dai pali Brkic e serve Matri per il più facile dei gol: 1-0 Juve. La reazione senese è inesistente, e gli uomini di Conte cercano di chiudere la partita: Vidal, subentrato a Vucinic, tira dal limite, costringendo Brkic alla parata. Al 66' il portiere bosniaco respinge con i pugni una velenosa punizione di Pirlo. Tre minuti dopo, Calaiò coglie la traversa, ma l'azione è invalidata dal fuorigioco dello stesso attaccante. A un quarto d'ora dalla fine, Matri e Vidal mancano da due passi un invitante cross di Grosso.
Il cileno ci riprova da fuori area, dopo pochi minuti: anche stavolta il tiro è centrale e Brkic blocca. Al minuto ottanta ancora il centrocampista sudamericano protagonista, ma in negativo, perchè spara alle stelle un delizioso assist di Del Piero, subentrato a Matri. L'unico pericolo creato dal Siena nella ripresa, arriva quando il cronometro segna il minuto 81: Brienza sfiora la traversa con un gran tiro dalla distanza. Nel finale la Juve cala, ma i toscani, pur gettandosi tutti in avanti, non riescono a perforare la difesa avversaria.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO