Mancano pochi giorni all'inizio del campionato di Serie A e sono pressoché concluse le campagne abbonamenti per questa nuova stagione. A tal proposito ‘CupoNation’, piattaforma internazionale di risparmio, ha messo a confronto i prezzi proposti dalle varie squadre di campionato.
Come emerge dalla ricerca, la Juventus è la squadra più cara da tifare. Con un costo minimo di 540 euro per un posto in curva (Nord o Sud, primo o secondo anello, che sia), la 'Vecchia Signora' si aggiudica il titolo di squadra più costosa per i suoi tifosi. Dividendo il prezzo dell'abbonamento per il numero di partite che si disputeranno in casa (19), risulta che ogni match costerà agli abbonati circa 28 euro (se si accontenteranno del posto in curva), 10 in più rispetto ai 18 del Napoli, seconda squadra più costosa.
Interessante, inoltre, come tra le neopromosse la differenza di prezzo superi i 100 euro tra Spal e Verona. La Sampdoria, poi, ha deciso, e specificato chiaramente nel suo tariffario, di escludere il derby con il Genoa dalle partite offerte con la tariffa base degli abbonamenti, costringendo i tifosi ad acquistare un biglietto aggiuntivo nel caso vogliano assistervi. La formazione blucerchiata, però, insieme con il Sassuolo, presenta il prezzo inferiore del campionato, 170 euro per l’intera stagione.