Datasport ha selezionato una Top Ten degli acquisti di mercato dopo dieci giornate di campionato. Klose e Pirlo spiccano su tutti, con il bomber tedesco che sta trascinando la Lazio in testa alla classifica, mentre il metronomo ex Milan sta vivendo una seconda giovinezza del cuore del centrocampo juventino. Tu cosa ne pensi? Lascia un commento e scrivi i tuoi Top.
LASCIA UN TUO COMMENTO E SCRIVICI I TUOI TOP
1-KLOSE
Se la Lazio è volata al primo posto della Serie A, gran parte del merito è di Miroslav Klose. L'emiro del gol ha già messo a segno 6 reti in campionato, alle quali vanno sommate le 2 in Europa League: un impatto pazzesco con il calcio italiano. Complimenti al duo Lotito-Tare per avere creduto (senza riserve) in un giocatore con il gol nel sangue. Il panzer tedesco li ha ripagati con i tre punti nel derby, e con un attaccamento immediato alla sua nuova maglia.
2-DENIS
La storia dell'Atalanta è piena di grandi attaccanti. Da Bergamo sono passati bomber come Caniggia, Inzaghi e Vieri, solo per citarne alcuni. Denis può continuare la tradizione orobica del gol. Il suo strepitoso inizio di stagione ha sorpreso tutti, ma non Pierpaolo Marino. Il direttore sportivo nerazzurro ha voluto portare con se El Tanque nella sua avventura all'Atleti Azzurri d'Italia. Dopo 10 giornate di campionato, possiamo parlare di scommessa vinta.
3-PIRLO
Ha messo le sue doti a disposizione della Vecchia Signora e i risultati non si sono fatti attendere. Nel primo posto in classifica del team di Conte c'è tanto dell'ex rossonero. Ora bisognerà solo capire se si tratta di una seconda giovinezza o solo di un grande primo scorcio di stagione.
4-NOCERINO
Strappato al Palermo per 500.000 mila euro Nocerino (udite udite) si è preso il Milan. A pensarci bene, i presupposti per un suo positivo inserimento nell'undici di Allegri c'erano tutti. In primis l'altissima età media del centrocampo dei campioni d'Italia sommato ad infortuni in serie che hanno colpito il reparto nevralgico del Milan. Antonio Nocerino ci ha però messo tantissimo del suo: proverbiale quantità e qualche schizzo di genialità, vedi la magica tripletta al Parma.
5-OSVALDO
Da grandi esborsi economici derivano grandi responsabilità. Questo il mantra alla Spiderman di Osvaldo, approdato alla Roma per 15 milioni di euro. El metralleta si è piano piano preso l'attacco giallorosso. Cinque gol in dieci partite per vincere lo scetticismo generale, e per ripagare chi lo ha fortemente voluto nella capitale.
6-VIDAL
La fama che lo accompagnava era quella di essere il classico centrocampista con il vizio del gol (ben 10 nell'ultima stagione in Bundesliga). La chiave per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Juventus è stata la versatilità. Sempre pronto, in qualunque posizione della mediana, dall'inizio o a partita in corsa. Il suo apporto non è mai mancato.
7-MARCHETTI
Tornato su grandissimi livelli, dopo l'esilio forzato dal massimo campionato. La cura del medico folle Cellino poteva essergli fatale. Federico non si è fatto abbattere, e a Roma si è imposto da subito. Il contratto quinquennale siglato con il club di Lotito è una chiara investitura: diventerà una delle colonne biancocelesti.
8-MERKEL
Prestazioni interessanti in serie e sempre più propenso ad assumersi responsabilità in campo. Il laboratorio di Preziosi, dove nessuno è indispensabile, sta contribuendo alla crescita di questo talento. Malesani gli sta dando fiducia e il tedesco lo sta ripagando sul campo. Galliani si strofina già le mani, pronto a riaccoglierlo a Milanello a maturazione completata.
9-ZAHAVI
L'israeliano è approdato alla corte di Zamparini in punta dei piedi. Nel suo ruolo la concorrenza era rappresentata da Ilicic, non certo l'ultimo arrivato in casa Palermo. Eran a suon di assist e gol si è conquistato il posto, lo spostamento in fascia dello sloveno ha chiuso il cerchio di questo primo scorcio di Sicilia dell'ex Hapoel.
10-ALMIRON
Ritrovarsi a Catania. Questo il titolo della pellicola di cui è attore Sergio Almiron. Nel suo settimo club italiano l'ex juventino è tornato decisivo. L'impressione è che a 31 anni Sergio possa avere finalmente trovato un porto sicuro, in quella provincia che da sempre esalta le sue caratteristiche.
LASCIA UN TUO COMMENTO E SCRIVICI I TUOI TOP
LA CLASSIFICA DEI 10 FLOP DEL MERCATO