Serie A: Torino-Atalanta, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 febbraio 2013 alle 00:01:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Torino-Atalanta

Rivivi le emozioni di Torino-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino

Al termine di una partita dominata per larghi tratti il Torino supera l'Atalanta per 2-1 e consolida la propria classifica salendo a quota 31 punti. I granata passano in vantaggio con Cerci prima dell'intervallo ma si fanno raggiungere da Denis su rigore al 75'. A tre minuti dalla fine è Birsa a segnare il gol partita.

Ventura si affida a Darmian per sostituire lo squalificato D'Ambrosio e propone Stevanovic nel quartetto offensivo con Barreto e Bianchi. Colantuono sceglie invece Maxi Moralez e Brienza alle spalle di Denis con Bellini e Del Grosso sulla linea difensiva. L'avvio di gara è su ritmi decisamente bassi con entrambe le squadre attente a non scoprirsi, poi è il Torino a crescere di tono e a sfiorare il vantaggio con Bianchi e Cerci. Al 42' è proprio l'esterno granata, sotto gli occhi di Cesare Prandelli in tribuna, a sbloccare il risultato sorprendendo in ripartenza la difesa orobica e superando Consigli con un preciso sinistro a girare.

Durante l'intervallo Colantuono inserisce Livaja nella speranza di rinforzare l'assetto offensivo dei suoi ma è sempre il Torino a condurre la gara. Al 72' Barreto si avventa su un pallone vagante in area e scheggia la traversa, dopo tre minuti proprio Livaja viene steso in area da Gillet con Denis che dal dischetto riporta il risultato in equilibrio. Un pareggio che sembra premiare gli ospiti oltre i propri meriti, almeno fino all'87' quando Birsa brucia Scaloni e sfrutta al meglio da distanza ravvicinata un cross di Darmian, permettendo ai suoi di conquistare i tre punti.

Può sorridere Ventura, che ritorna alla vittoria dopo tre giornate e intravede il traguardo della salvezza anche grazie ad un Cerci in formato nazionale. Deve probabilmente lavorare sulla fase realizzativa per chiudere prima le partite dominate sul piano del gioco. Meno rosea invece la situazione per l'Atalanta, che nelle ultime nove gare ha raccolto solo sei punti. La zona calda è ancora lontana ma gli uomini di Colantuono dovranno migliorare il rendimento lontano da Bergamo per evitare imprevisti nel finale.