Serie A: Torino-Cesena 5-0, le pagelle

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 23:30:00
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Torino-Cesena, terminata 5-0


TORINO

Ichazo 6.5 Chiamato in causa solo raramente, assiste quasi da spettatore alla vittoria dei compagni di squadra.
Gaston Silva 6 Entra al posto di Darmian e cerca di mettersi in mostra nei 10 minuti che Ventura gli concede.
Peres 6 La difesa gli concede ampi spazi e lui se li prende tutti. Soprattutto nel secondo tempo, diventa padrone della fascia sinistra e le sue cavalcate portano alla rete del definitivo 5-0.
Moretti 7 La sua prestazione viene premiata con la rete del 4-0, quando raccoglie il corner di Vives e infila Bressan con un violento colpo di testa.
Glik 6.5 La standing ovation che gli dedica l'Olimpico conclude l'ennesima stagione giocata ad alti livelli. Protagonista di due chiusure provvidenziali su Brienza e Djuric, anche oggi la sua partita non ha sbavature.
Darmian 7 Se questa è davvero l'ultima partita di Matteo con la maglia granata, la sua avventura con il Torino si conclude con una prestazione degna di un grande campione. Sfrona cross a ripetizione e le sue imbucate sulla destra mettono sempre in crisi la difesa del Cesena.
Maksimovic 6 Ottimo in copertura, non lascia spazi a Djuric e diverse volte è lui a innescare il contropiede.
Jansson 6 Gioca poco meno di 10 minuti ma sono sufficienti per dimostrare al suo allenatore di essere in partita. Continua l'ottimo lavoro difensivo iniziato da Glik concedendo davvero poco agli attacchi avversari.
Gazzi 6 A centrocampo ogni pallone passa dai suoi piedi. Bravo nelle chiusure e veloce nelle ripartenze, è sempre presente nelle manovre del Torino.
Vives 6.5 Lavora molto bene in fase offensiva e i suoi sforzi vengono premiati firmando l'assist per il gol di Moretti.
Benassi 7 Attento in fase difensiva e sempre presente in fase d'attacco. Il suo gol merita il prezzo del biglietto.
Maxi Lopez 7.5 L'argentino chiude la stagione con una straordinaria doppietta. Ma come se non bastasse la sua intesa con Martinez è perfetta per tutta la partita e suo è anche l'assist per la rete di Benassi.
Martinez 6.5 Apre la goleada del Torino grazie a una rete dopo 11 minuti di gioco, colpisce la traversa su un cross di Vives e sforna diversi assist per Maxi Lopez e compagni. Perfetto, se non fosse per la clamorosa palla-gol sprecata al termine del primo tempo.
Rosso 6 Subentrato al posto di Maxi Lopez, cerca di lasciare un segno nella goleada granata, ma il pallone non entra.

All. Ventura 7 Il suo 3-5-2 è micidiale per la difesa del Cesena. Le giocate in velocità e le combinazioni dei suoi ragazzi dimostrano l'ottimo lavoro compiuto da Ventura durante l'anno.

CESENA

Bressan 4.5 Subisce 5 gol ma è molto reattivo in un paio di occasioni su Martinez e Maxi Lopez.
Nica 4.5 Come tutta la difesa del Cesena, viene travolto dalla supremazia dei granata, lasciando a Maxi Lopez e Martinez la libertà di fare ciò che vogliono.
Magnusson 5 Nella difesa emiliana è l'unico che a tratti riesce a fermare Maxi Lopez e compagni.
Krajnc 4.5 Cerca di fermare le avanzate del Torino ma i suoi sforzi non danno grandi risultati.
Volta 4.5 In difficoltà dall'inizio alla fine della gara, non riesce a contenere gli inserimenti di Martinez e Maxi Lopez.
Tabanelli 5.5 Non riesce a incidere positivamente nella metà campo avversaria. Due volte viene pescato in fuorigioco e non riesce a collaborare con Djuric.
Mudingayi 5.5 A centrocampo si dà molto da fare ma deve arrendersi alla superiorità territoriale dei centrocampisti granata.
De Feudis 5 Quasi sempre fuori dal gioco, recupera alcuni palloni a centrocampo ma questo non basta per eccellere nella deludente prestazione complessiva del Cesena.
Brienza 4.5 Partita sottotono del centrocampista. Le sue combinazioni con Djuric non vanno mai a buon fine, fallisce il calcio di punizione che avrebbe regalato al Cesena il gol della bandiera e le sue conclusioni dalla distanza non trovano mai la porta.
Moncini 6 Il suo ingresso in campo dà una leggera scossa agli uomini di Di Carlo, soprattutto in attacco.
Defrel 4.5 Arriva diverse volte alla conclusione ma non riesce mai a sorprendere Ichazo.
Djuric 4.5 Troppo isolato in avanti, assiste alla disfatta della sua squadra senza poter essere decisivo.

All. Di Carlo 4.5 Dall'iniziale 4-2-3-1, passa presto alla difesa a 3 cercando di limitare i danni ma i suoi tentativi si rivelano poco efficaci.